Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Dovbyk ancora a parte: è a rischio per il Como. Hummels sul futuro: ”Deciderò in estate”

Roma, Dovbyk ancora a parte: è a rischio per il Como. Hummels sul futuro: ”Deciderò in estate” - immagine 1
Per l'estate, Ghisolfi segue Rayan del Vasco da Gama. E' stato ufficializzato nel pomeriggio l'orario e la data della partita contro il Lecce
Redazione

La Roma è tornata ad allenarsi oggi a Trigoria dopo la giornata di riposo concessa ieri da Claudio Ranieri. A tre giorni dalla sfida con il Como, i giallorossi si sono concentrati su lavoro atletico, esercitazioni tecniche e tattiche, ma la notizia principale riguarda ancora una volta Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, fermatosi mercoledì scorso alla vigilia di Roma-Porto, non ha ancora ripreso a lavorare con il gruppo e la sua presenza per la sfida di domenica è sempre più a rischio. Salterebbe così la terza partita consecutiva, un’assenza che peserebbe in un match tutt’altro che semplice contro una delle squadre più in forma del campionato. Nel frattempo, Mats Hummels ha parlato del suo futuro in un’intervista al sito RTL.de, confermando di non aver ancora preso una decisione sulla prossima stagione. Il difensore tedesco ha ribadito che tutto verrà deciso solo in estate e che il figlio avrà un ruolo chiave nella scelta: "Negli ultimi anni ho gestito la cosa in modo tale da ascoltare il mio corpo, la mia famiglia e soprattutto mio figlio. Mi manca passare più tempo con lui, quindi la decisione verrà presa solo in estate e lui avrà voce in capitolo." Hummels, il cui contratto scade a giugno, ha sottolineato di trovarsi benissimo in giallorosso, anche se l’adattamento alla città non è stato immediato: "All’inizio ho avuto delle difficoltà, anche con il traffico romano, che mi ha stressato per mesi. Ora però mi dicono che guido già come un romano." Sul fronte mercato, la Roma continua a guardare al futuro e il nome nuovo arriva dal Brasile. Il club ha messo gli occhi su  Rayan, esterno offensivo classe 2006 del Vasco da Gama. Il suo agente ha confermato l’interesse giallorosso per un giocatore che ha già fatto vedere numeri interessanti: 10 presenze da professionista, 2 gol e 4 assist, oltre a un ruolo da protagonista nel successo del Brasile Under 17 al Mondiale di categoria. Dotato di grande velocità e abilità nell’uno contro uno, Rayan è cresciuto nel mito di Edmundo e potrebbe rappresentare un rinforzo di prospettiva per l’attacco della Roma quest'estate.

Intanto, è di oggi la notizia che sarà Luca Pairetto l'arbitro per Roma-Como, sfida valida per la 27ª giornata di Serie A e in programma domenica alle ore 18. Il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti Baccini e Imperiale, mentre Giua sarà il IV Uomo. Al VAR ci sarà Chiffi, con Piccinini come AVAR. Un bilancio positivo per la Roma con Pairetto: in 17 partite dirette dal fischietto torinese, i giallorossi hanno ottenuto 11 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Nel frattempo, è stato ufficializzato un nuovo tassello del calendario: Lecce-Roma si giocherà sabato 29 marzo alle 20:45 e sarà trasmessa su DAZN e Sky. Il giorno successivo, la Serie A vivrà una domenica chiave nella corsa all’Europa e allo Scudetto, con Fiorentina-Atalanta alle 15 e Napoli-Milan alle 20:45. Dopo il decimo risultato utile consecutivo, la Roma punta a proseguire la striscia positiva, ma di fronte si troverà un Como in grande forma. La squadra di Cesc Fabregas ha raccolto risultati importanti in questa stagione e il tecnico spagnolo ha ricevuto anche i complimenti di Claudio Ranieri, alimentando suggestioni in ottica della prossima stagione. Domani, il mister tornerà a parlare in conferenza stampa per l’antivigilia della sfida.