La lunga notte europea ha fatto sorridere la Roma di Daniele De Rossi che il giorno dopo la sfida infinita si gode il risultato e gli eroi della serata. Il Feyenoord perde ancora contro i giallorossi che si confermano la bestia nera degli olandesicon cui ogni anno il copione non cambia. Sono tutti protagonisti, ma i nomi che i tifosi assoceranno a questa sfida sono soprattutto alcuni. A partire da Mile Svilar, eroico nel neutralizzare due calci di rigore fino a Zalewski che segna con freddezza il penalty decisivo facendo esplodere di gioia l'Olimpico per quella che da lui stesso è definita come una "Serata indimenticabile". Senza scordare il capitano Lorenzo Pellegrini che con la sua perla rimette subito le cose in parità quando la partita sembrava diventare complicata, rete stupenda premiata come miglior gol della settimana nella competizione. Ovviamente da sottolineare il gran lavoro di DDR che a fine match si lascia andare ad un'esultanza sfrenata con Leandro Paredesgridando a chiare lettere "Alla maniera del Boca". Unico neo della partita il rigore sbagliato da Romelu Lukaku che conferma un trend negativo per il belga con la maglia giallorossa: Big Rom ha fallito dagli undici metri più volte in questi sei mesi diRoma che nelle sette stagioni precedenti.
news as roma
Roma, dall’urna esce il Brighton. Da Trigoria: Llorente a riposo per qualche giorno
Roma, agli ottavi c'è il Brighton
—Il trionfo di ieri sera apre ai giallorossi le porte degli ottavi di finale e oggi l'urna di Nyon ha svelato chi sarà il prossimo avversario dei capitolini: il Brighton di De Zerbi. L'andata del match è in programma per il 7 marzo alle 18:45 allo stadio Olimpico, mentre il ritorno in trasferta il 14 marzo alle ore 21. Come raggiungere Brighton? La soluzione migliore è ovviamente l'aereo. Volo fino a Londra poi dalla capitale inglese servirà prendere un treno. I ‘Gabbiani’ stanno vivendo il miglior periodo della loro storia grazie a De Zerbi. DDR ha espresso grande ammirazione verso il tecnico ex Sassuolo che in Inghilterra sta facendo grandi cose valorizzando al meglio la sua rosa e costruendo un circolo virtuoso formato da scouting e gestione oculata. Si prospetta una sfida combattuta e bella da vedere. Prima però il tecnico giallorosso dovrà pensare al campionato con l'impegno con il Torino previsto per lunedì sera. La battaglia di ieri ha prosciugato tante energie ai capitolini che oggi a Trigoria hanno lavorato di scarico, ma resta da capire chi sarà a disposizione contro i granata. Karsdorp ha accusato un problema alla coscia, mentre Pellegrini è uscito dal campo per un problema al flessore. Infine rientra la preoccupazione per Diego Llorente che ieri è stato coinvolto in un duro scontro aereo: il difensore era stato sottoposto ad una tac nella serata di ieri che aveva dato esito negativo e questa mattina è stato dimesso, dovrà stare a riposo per qualche giorno.
Lorenzo Scattareggia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA