Charity Event, Garcia: “Dopo la tempesta arriverà il sole”. De Sanctis: “Lotteremo fino alla fine” – FOTO – VIDEO

I giallorossi si sono ritrovati per la cena di Natale: al termine dell’evento alcuni tifosi presenti hanno insultato la squadra e lanciato uova contro il pullman

di Redazione, @forzaroma

In un momento della stagione molto delicato, la Roma cerca di ritrovare un po’ di serenità. La squadra giallorossa questa sera si è riunita per trascorrere insieme la cena di Natale presso gli Studios di via Tiburtina. Quest’anno l’evento ha avuto finalità benefiche: la fondazione Roma Cares ha raccolto oltre 50mila euro per finanziare progetti rivolti in particolare a bambini affetti da disabilità intellettive.

Ore 23.50 – L’evento è terminato. La squadra lascia gli Studios di via Tiburtina in pullman per raggiungere Trigoria e iniziare il ritiro che durerà fino a domenica. All’uscita dal locale i tifosi presenti hanno insultato i giocatori e intonato cori contro la squadra al grido di “mercenari”, alcuni di loro si sono avvicinati al pullman e gli hanno lanciato contro delle uova. E’ intervenuta la Digos per allontanare i tifosi.

Ore 23.40 – Prende la parola anche Morgan De Sanctis che commenta il difficile momento della squadra: “Le ultime ventiquattro ore per chi tiene alla Roma non sono state felici e sono state di riflessione, però sono state serene come queste e vi ringrazio a nome della squadra. Ci sono persone che ci vogliono bene e Roma Cares sta facendo cose bellissime, ma tutto questo vale se saremo all’altezza. Cercheremo di lottare fino alla fine della stagione per ripagare questa gente e questa società”.

Ore 23.35 – Anche il tecnico della Roma Rudi Garcia, al centro delle polemiche in queste ore, ha rilasciato delle dichiarazioni: “Auguri a tutti. Per noi la stagione non è ancora finita e la mia locandina sembra ogni maledetto mercoledì. Una bella cosa vedere queste serate. Sento che dopo la tempesta arriverà il sole e ci saranno ancora giornate belle”.

Ore 23.30 – Daniele De Rossi viene premiato per le 500 presenze in maglia giallorossa. Il centrocampista emozionato ha rilasciato delle dichiarazioni: “Non mi aspettavo questa cosa. Io sono restio alle premiazioni, hanno fatto bene a farlo di nascosto e sono emozionato davvero. Grazie”

Ore 22.53Gervinho pubblica una foto della cena di Natale su Twitter. All’interno del locale sono affissi dei poster in cui i giocatori della Roma vengono raffigurati come supereroi: nell’immagine l’ivoriano è Flash, mentre Nainggolan interpreta “Alien vs Ninja”.

Ore 22.30 – Totti, Pjanic, Nainggolan, Uçan, Lobont, Manolas e Maicon sono seduti alla stesso tavolo. Il centrocampista bosniaco parla con il capitano del momento negativo che sta attraversando la squadra: i due provano a sdrammatizzare con delle battute.

Ore 21.30 – Kevin Strootman, Radja Nainggolan e Miralem Pjanic stanno cucinando con la palla di azoto liquido seguiti dallo chef tedesco Heinz Beck.

IMG_1655

Ore 20.55 – Sabatini lascia il locale.

Ore 20.30 – E’ arrivato anche il direttore sportivo Walter Sabatini insieme a Federico Balzaretti.

Ore 20.25 – Sono arrivati il direttore generale Mauro Baldissoni e il Ceo Italo Zanzi.

Ore 20.20 – In questo momento è arrivato il resto della squadra che ha raggiunto gli Studios di via Tiburtina a bordo del pullman sociale. I giocatori, attesi da una decina di tifosi, sono entrati rapidamente nel locale. Presente anche il tecnico Rudi Garcia.

Ore 20.00 – E’ arrivato il capitano Francesco Totti.

charity_event17122015-3

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy