La Roma domani alle 18 scende in campo contro il Napoli in una partita molto importante ai fini dell'obiettivo Champions. Daniele De Rossi potrà ricontare su Evan Ndicka dopo la paura di Udine. Come ammesso dallo stesso tecnico giallorosso: "Sta bene ed è tornato un calciatore al 100%". Chi, invece, non sarà della partita saranno Smalling e Lukaku. Il primo ha riportato un risentimento muscolare, mentre il secondo continua il lavoro differenziato per recuperare in vista del Bayer. Assente anche Leandro Paredes. Il centrocampista argentino è squalificato, ma nonostante questo continua a sudare e a preparare la sfida di giovedì in Europa, allenandosi anche da casa. La Roma, però, dovrà far affidamento su tutta la rosa per affrontare 15 giorni di fuoco visto il ricco calendario di partite da qui in avanti. L'obiettivo dichiarato è uno solo: tornare in Champions League. Dall'altra parte anche il Napoli, con Calzone che elogia De Rossi, perde pezze importanti come Zielinski, mentre resta in dubbio Gollini.
news as roma
Roma, col Napoli torna Ndicka titolare. De Rossi: “Sarà difficile, ma siamo pronti”
Voeller: "La squadra di De Rossi è bella da vedere". La Roma Femminile è campione d'Italia
—La testa, però, è anche rivolta a giovedì prossimo contro il Leverkusen. Anche l'ex attaccante giallorosso, Rudi Voeller, accende la sfida: "Il Bayer è dominante, ma questa Roma mi piace". La squadra di Xabi Alonso, intanto, quest'oggi è scesa in campo in Bundesliga e nonostante il titolo già conquistato è stato poco il turnover. La Roma si è conquistata questa semifinale battendo il Milan nel doppio confronto. Una sconfitta che ha lasciato tante scorie in casa rossonera come ammesso da Billy Costacurta: "La Roma ha rovinato la stagione al Milan". Nel frattempo, la Roma Femminile ha conquistato il suo secondo scudetto consecutivo. Una traguardo importante festeggiato tanto in casa giallorossa. Anche Bruno Conti ha fatto i complimenti: "Orgogliosi di voi campionesse". Tempo di ricordi, invece, per Eusebio Di Francesco che in occasione della gara tra Frosinone e Salernitana ha incontrato Fazio e Manolas: "Che bei momenti a Roma, il nostro legame resta".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA