news as roma

Roma-Chievo, Distinti Nord-Ovest verso il sold out

La Roma avrà uno stadio pieno nella partita contro il Chievo e anche il settore di solito riservato agli ospiti sarà occupato dai tifosi romanisti

Redazione

È successo. La Roma è riuscita a riempire lo stadio in questa stagione disgraziata sotto il profilo dell'affluenza all'Olimpico e col Chievo si rivedrà un impianto che sfiorerà il sold out, tanto che il settore ospiti - Distinti Nord-Ovest - verrà eccezionalmente riservato ai tifosi della Roma. Ma, nonostante i ripetuti appelli della società, il pienone non è piovuto dal cielo e ha un nome e un cognome: Francesco Totti.

Si, perché il capitano della Roma ha smosso i sentimenti di tantissimi tifosi che mai avrebbero acquistato i biglietti per la partita di domenica se non ci fosse stata la possibilità  che coincidesse con l'ultima in casa di Totti. Questo era il messaggio che veniva fatto passare: esserci per salutare il campione di tutti. Non sarà così o meglio, lo sarà solo parzialmente. Avremo un Totti day ma ce ne saranno altri. Come dichiarato da Sabatini, il capitano rinnoverà per meriti sportivi e l'anno prossimo sarà ancora alla guida della Roma.

Tutto rimandato quindi e i tifosi potranno approfittare, paradossalmente, e godersi la partita con il Chievo che potrebbe regalare alla Roma il momentaneo secondo posto. Ad oggi, tutti i settori sono esauriti tranne i Distinti Nord-Ovest e la Tribuna Monte Mario. I primi saranno sold out, il settore più costoso, probabilmente, presenterà dei posti invenduti ma per una partita non di cartello si può parlare di risultato straordinario.