Ad affiancare Claudio Ranieri nella conferenza stampa in programma alle 13 a Trigoria c'è Alexis Saelemaekers. A breve le sue parole alla vigilia di Roma-Sporting Braga, in programma domani all'Olimpico alle 18:45 e valida per la sesta giornata della League Phase di Europa League.
news as roma
Saelemaekers: “La Roma una famiglia. Il ritorno di Ranieri ci ha dato una spinta”
SAELEMAEKERS IN CONFERENZA STAMPA
È una posizione che ti piace quella dietro la punta?"Anche questa è una posizione che mi piace. Il mister mi aveva chiesto dove mi sentissi meglio. Che sia dentro o fuori, da quinto, dove posso aiutare la squadra, lo farò. L'importante è che la squadra prenda i punti, le mie prestazioni passano in secondo piano. Sono contento se posso aiutare, indipendentemente dal ruolo"
Come ti sei trovato qua?Pensi ad un futuro qui?"Mi sono trovato come in famiglia qua alla Roma. Per il momento l'importante è giocare a calcio e aiutare la squadra. Quello che succederà in futuro non dipende solo da me, poi si vedrà. Adesso penso solo alla Roma, ho solo questo in testa".
Che tipo di aria si respira nello spogliatoio? "Non è mai cambiata l'aria. C'è determinazione, voglia di fare bene. Quello che è successo, succede. Forse anche un po' di sfortuna. Noi giocatori siamo sempre stati professionisti, abbiamo sempre dato tutto in ogni allenamento. Il ritorno di mister Ranieri ci ha dato una spinta in più per provare a risalire, ed è quello che stiamo provando a fare, e che proveremo a fare fino a fine stagione".
Come stai dal punto di vista personale dopo l'infortunio? "Penso che è stato un momento difficile per l'infortunio. Io non sono soggetto a tanti infortuni ed è stato un momento che non avevo mai gestito in carriera. De Rossi mi voleva è vero, ma adesso è importante fare bene nella Roma e riportarla dove deve essere. Io spero di essere un protagonista qui e proverò a dare tutto per aiutare la squadra".
SAELEMAEKERS A SKY SPORT
Come ti stai trovando? Ti aspettavi questa squadra? "Mi trovo benissimo sin dal primo giorno. La Roma è una squadra fantastica e siamo un bellissimo gruppo, stiamo lavorando tanto anche se è stato un periodo difficile. Ora stanno arrivando i risultati".
Cosa vi sta dando Ranieri?"Viene rispettato da tutti, anche dai tifosi. Per noi è stata una spinta per riniziare a vincere e per far vedere la nostra mentalità. Sul campo stiamo facendo ciò che il mister ci chiede".
Dove può arrivare la Roma in Europa League? "Dobbiamo sognare. Abbiamo il gruppo per fare bene. Abbiamo la mentalità giusta per provare a fare qualcosa di bello".
Da dove nasce la tua versatilità?"Nel settore giovanile dell'Anderlecht chiedono di giocare in tutte le posizioni del campo e di provare a essere performanti in ogni posizione. Oggi mi sento a mio agio ovunque, provo ad aiutare la squadra in qualsiasi posizione mi metta il mister".
© RIPRODUZIONE RISERVATA