Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Braga, risultato finale 3-1: gol di Dzeko, Perez e Mayoral e qualificazione agli ottavi di Europa League

LaPresse

I giallorossi all'Olimpico contro i portoghesi per chiudere il discorso qualificazione agli ottavi

Redazione

La Roma ospita il Braga nello scontro valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League (diretta Sky Sport sui canali 204 e 253). Dopo il 2 a 0 in Portogallo la squadra di Fonseca conta di chiudere i giochi e puntare così agli ottavi, per continuare il più possibile il percorso europeo. Il portoghese si affida alla difesa a quattro. Bryan Cristante affianca Mancini, sugli esterni ci sono Karsdorp e Peres. La mediana è formata da Veretout e Diawara. Prima da titolare per El Shaarawy, che insieme a Pedro e Villar sosterrà in avanti Edin Dzeko.

Segui la Cronaca Live qui:Roma-Braga

Il tabellino di Roma-Braga 3-1

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Karsdorp, Mancini, Cristante; Veretout (59' Spinazzola), Diawara Villar (45' Pellegrini), Peres; Pedro (77' Mkhiataryan), El Shaarawy (59' Perez); Dzeko (67' Mayoral).

Adisp: Mirante, Fuzato, Tripi, Darboe, Ciervo.

Allenatore: Fonseca.

BRAGA (4-3-3): Tiago Sá; Ze Carlos, Tormena, Rolando, Sequeira (70' Borja); Gaitan (59' R. Horta), Novais, Piazon (59' Fransergio); Sporar (59' Abel Ruiz), A. Horta, Galeno (77' Infande).

A disp.: Matheus, Rogério, Bruno Rodrigues, Al Musrati, Hernâni, Vitor Oliveira.

Allenatore: Carvalhal.

Arbitro: Ekberg

Assistenti: Culum-Hallberg

IV Uomo: Beaton

Var: Attwell

AVar: Tierney

Marcatori: 23' Dzeko, 74' Perez, 87' Cristante (aut.), 91' Mayoral

NOTE Ammoniti: 56' Veretout

Ore 20.20 VERETOUT PARLA NEL PRE-PARTITA - "Non possiamo gestire il match, dobbiamo provare a vincere perché il Braga è molto forte"ha dichiarato Veretout a pochi minuti dal fischio d'inzio.

Ore 19.55 LE FORMAZIONI UFFICIALI - L'Uefa ha diramato le formazioni ufficiali per il match. Fonseca lascia fuori Spinazzola a sorpresa e schiera la difesa a quattro. Mediana formata da Veretout e Diawara, Villar trequartista. Carvalhal mette dentro Piazon, Gaitan e Galeno nel suo 4-3-3.

Ore 19.40 LA ROMA ARRIVA ALL'OLIMPICO - A poco meno di un'ora e mezza dal fischio d'inizio di Roma-Braga, i giallorossi arrivano allo Stadio Olimpico. Alle 21 si comincia.

VIGILIA - Alle ore 21 arriva allo Stadio Olimpico il Braga, con la Roma che dovrà amministrare il vantaggio dell’andata maturato grazie ai gol di Mayoral e di Dzeko. Ed è ancora il dualismo offensivo in casa Roma a tenere banco, con il bosniaco che dovrebbe però partire titolare contro i portoghesi. L’obiettivo di Fonseca sarà anche quello di gestire le forze in vista del Milan, discorso simile a quello che farà Carvalhal, che nella Primeira Liga sta facendo benissimo con il terzo posto alle spalle di Sporting Lisbona e Porto.

 LaPresse

CONVOCATI ROMA - Dopo l'indisponibilità contro il Benevento, torna in lista Bryan Cristante che sarà in campo a guidare la linea difensiva con Spinazzola e Mancini. Tornano poi nei disponibili i Primavera Tripi, Ciervo e Darboe, mentre invece ancora out Ibanez e Smalling. Ecco l’elenco:

Portieri: Lopez, Fuzato, Mirante

Difensori: Karsdorp, Mancini, Peres, Spinazzola

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Villar, Veretout, Diawara, Mkhitaryan, Ciervo, Darboe, Tripi

Attaccanti: Dzeko, Pedro, Mayoral, Perez, El Shaarawy

STATISTICHE - Dopo la gara dell'andata questo sarà il secondo scontro assoluto tra la Roma e lo Sporting Braga, l'ex squadra del tecnico Paulo Fonseca. Escludendo la sfida di Braga con i biancorossi, i giallorossi hanno affrontato in ben 18 precedenti le squadre portoghesi, con un bilancio equilibrato di 8 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Otto in totale i turni a eliminazione diretta contro i club lusitani (4 qualificazioni e 4 eliminazioni): l'ultimo confronto è stato in occasione degli ottavi di finale di Champions nella stagione 2018/19 (doppietta storica di Zaniolo all'andata), quando la squadra di Di Francesco fu eliminata ai supplementari nel ritorno del do Dragao.

DOVE VEDERLA - Roma-Braga sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky. La gara verrà trasmessa su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport (253), con il commento di Riccardo Gentile e Beppe Bergomi. Sarà possibile seguire la sfida anche sull'app SkyGo o su Now Tv.