Roma-Bologna, il web rossoblù: “Cambiamo avversaria? Ma se segna Sadiq…”

La trasferta all’Olimpico in un momento delicato, i tifosi bolognesi cercano ottimismo in una costante della storia giallorossa: “Alla Roma segnano sempre gli ex, Sadiq pensaci tu!”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

“Dai che questo periodo sta per finire…”. Si guarda avanti, incrociando le dita partita dopo partita: il web rossoblù si prepara alla sfida contro la Roma pensando già al futuro, a quelle che saranno le gare più abbordabili in un periodo accompagnato dalla sfortuna. “Ma all’Olimpico con chi ci andiamo?”. La domanda nasce nell’incertezza di un’infermeria sempre piena, con gli uomini contati sarà ancora più dura affrontare i ragazzi di Spalletti.

“La Roma di adesso è la peggiore squadra che poteva capitarci”. L’attacco giallorosso è in una forma strepitosa, senza la guida sapiente di Gastaldello c’è solo una cosa da sperare per i tifosi rossoblù: “Non si potrebbe cambiare avveraria?”, un calendario implacabile per un Bologna in crisi di gioco e di risultati, per chi cerca il lato oscuro di una passione è tempo di bilanci e le mosse di Donadoni sfilano sotto la lente d’ingrandimento.

“Il mister dovrebbe capire che non ha gli interpreti adatti per un 4-3-3. Il modulo che possiamo permetterci è un 4-4-2 lineare e molto difensivo”. Schemi a parte, la preoccupazione maggiore deriva dal reparto avanzato romanista, capace di segnare e far segnare: “M’Baye terzino non lo vedo proprio, contro uno come Salah rischia di fare figuracce”, in un momento dove ogni occasione può essere buona, sono in tanti ad afferrare la previsione di un risultato che limiti i danni e regali un po’ di ossigeno.

“Io un pareggio a Roma me lo tengo strettissimo. Per giocarcela aspettiamo il ritorno”. Dosi abbondanti di concretezza in una stagione di sofferenza, per cercare una briciola di ottimismo è il caso di rivolgersi al destino: “Contro di loro gli ex segnano sempre, guarda se questa volta non è il turno di Sadiq…”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy