news as roma

Roma-Bologna, i numeri della sfida

Solo una volta i giallorossi hanno perso contro il Bologna in campionato negli ultimi 14 incroci

Redazione

Avviciniamoci alla sfida di lunedì sera tra Roma e Bologna, andando a curiosare tra le statistiche delle due squadre in vista della partita…

1 - Solo una volta la Roma ha perso contro il Bologna in campionato negli ultimi 14 incroci, a fronte di sette vittorie giallorosse e sei pareggi: è successo all’Olimpico nella stagione 2012-13 con i rossoblù vittoriosi per 3-2 in rimonta.

4 - La media delle reti a partita nelle ultime quattro partite giocate all’Olimpico tra Roma e Bologna.

6 - I gol subiti in campionato dagli emiliani nella prima mezz’ora di gioco. Meglio della squadra di Roberto Donadoni ha fatto solo la Roma, con quattro reti incassate nei primi 30 minuti.

8 - I gol in questo campionato di Edin Dzeko, che proprio contro il Bologna all’andata realizzò la sua ultima rete in A sotto la gestione Rudi Garcia.

9 - Le vittorie della Roma dal ritorno di Spalletti sulla panchina, a fronte di due pareggi e una sconfitta.

10 - Le reti complessive negli ultimi due Roma-Bologna, terminati 2-3 nel 2012-13 e 5-0 nel 2013-14.

20 - I gol segnati dalla Roma in campionato nella prima mezz’ora di gioco. Nelle ultime 10 partite i giallorossi hanno sbloccato per ben 7 volte il risultato nei primi 30 minuti.

24 - Gli scontri diretti consecutivi nei quali i giallorossi segnano almeno un gol. L’ultima vota in cui sono rimasti a secco è stato in una sfida del Dell’Ara vinta dai felsinei per 1-0 nel dicembre del 1999. Da allora la Roma ha segnato 49 reti in 24 partite.

67 - Il totale dei confronti in massima serie tra le due squadre in casa della Roma. I giallorossi si sono affermati 28 volte, a fronte di 21 pareggi e 18 vittorie degli ospiti.

98 - I gol segnati dalla Roma in casa contro il Bologna nella massima serie. Le reti dei rossoblù sono invece 72.

463 - Le conclusioni della Roma in questo campionato, dato che la pone al terzo posto in Serie A in questa statistica. Il Bologna con un totale di 316 si trova invece all’ultimo posto.

(asroma.com)