news as roma

Roma, ‘blitz’ social per annunciare Defrel: ecco la parodia che spiazza il Southampton

Nella foto:     DEFREL A VILLA STUART
(Foto Gino Mancini)

Sull'account Twitter inglese i giallorossi hanno pubblicato un mini-film per l'arrivo del francese. Un video molto simile a quello dei Saints per Stuart Taylor. Tutto voluto da Trigoria, ma gli inglesi sono rimasti spaesati...

Redazione

In quest'estate di calciomercato spopolano sempre di più gli annunci creativi sui social da parte delle società di tutta Europa. Dopo aver visto Lorenzo Pellegrini esultare ad un suo gol con la Roma su FIFA, ecco il video creato ad hoc per l'arrivo di Gregoire Defrel: un vero e proprio mini-film (con tanto di intro alla 'Star Wars') in cui l'attaccante francese - a lungo cercato da Trigoria - viene liberato grazie ad un blitz. Agli occhi più attenti, però, non sono sfuggite le similitudini con il video pubblicato dal Southampton pochi giorni fa per annunciare il nuovo contratto di Stuart Taylor.

No, niente copiatura: da Trigoria si parla di semplice parodia ironica prendendo spunto dal club inglese - a lungo sulle tracce proprio di Defrel -, che dal canto suo è rimasto letteralmente spiazzato non essendo stato avvisato dalla Roma. In risposta all'annuncio giallorosso, il Southampton ha pubblicato una nota gif che spopola sul web in cui si vede una bambina a dir poco spaesata. "Cosa?" ha subito controreplicato la società giallorossa. E su Twitter c'è già chi attende con ansia la nuova risposta inglese con un sacchetto di pop corn in mano: la saga continua.