Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Belotti blocca la cessione al Como. Difesa: contatti avanzati con Hummels

Roma, Belotti blocca la cessione al Como. Difesa: contatti avanzati con Hummels - immagine 1
Diego Llorente resta in attesa, ma il Leeds vorrebbe velocizzare i tempi. Continua il casting per l'attacco seguendo una linea "verde"
Redazione

Nel pieno svolgimento di Euro 2024 la Roma pensa al mercato con l'attenzione rivolta soprattutto al chiudere alcune cessioni per fare cassa e puntare con forza gli obiettivi di mercato. La competizione in Germania è un'arma a doppio taglio sotto questo punto di vista con alcuni nomi sul taccuino di Ghisolfi che stanno brillando - Chiesa e Morata - e altri come Celik e Kumbulla che stanno deludendo e rischiano di perdere ulteriormente appeal di mercato. Diversa la situazione di Andrea Belotti che non partecipa agli Europei e che questa mattina era vicinissimo al Como per circa 5 milioni di euro. L'accordo tra le due squadre è stato raggiunto ma manca l'ok del giocatore che vorrebbe giocare le coppe e gradirebbe un ritorno alla Fiorentina dopo i 6 mesi di prestito. I toscani, tuttavia, seguono molto da vicino Retegui e non sembrano interessati ad acquistare a titolo definitivo il Gallo. Ghisolfi ha intenzione di rifondare l'attacco seguendo la linea verde. Il primo obiettivo era Omorodion, ma la richiesta dei Colchoneros è alta. Restano concrete le piste che portano a Kalimuendo e Banza. Occhi anche su Karim Konaté e Rodrigo Riquelme. Lo spagnolo classe 2000 è un profilo tutto da scoprire tra idoli di infanzia e gesti di solidarietà. Nel frattempo si inserisce anche la Lazio su Matias Soule, anche se la richiesta di almeno 25 milioni di euro spaventa il club biancoceleste.

Sul fronte difesa ci sono importanti novità, a partire dal "no" secco della Roma per Matip in scadenza con il Liverpool. Proseguono, invece, i contatti per Matt Hummels che sembra una priorità dei giallorossi. Al possibile arrivo del tedesco è anche legata la situazione di Diego Llorente che resta in attesa di una decisione per un eventuale riscatto. Lo spagnolo vorrebbe rimanere a Trigoria e il Leeds vuole accelerare i tempi perchè ha bisogno di incassare. È fatta intanto per il primo acquisto giallorosso dopo il riscatto di Angelino: Buba Sangarè sarà un giocatore della Roma. Al Levante va 1,5 milioni per il terzino destro classe 2007 che sbarcherà a breve a Trigoria. Così come è ufficiale la cessione di Francesco D'Alessio, classe 2004, che ha firmato un contratto triennale con la Cittadelladopo essersi liberato a parametro zero. Si avvicina, infine, il rinnovo di Mile Svilar che lascia un inizio sui social: la clessidra a metà. L'estremo difensore tra poco prolungherà il suo contratto e guadagnerà il doppio del milione percepito finora. 

Lorenzo Scattareggia