Roma-BATE, il web bielorusso: “Giallorossi in crisi, la vittoria ed il secondo posto sono possibili”

Senza troppe pressioni, i tifosi gialloblù sognano il colpaccio: “Non abbiamo niente da perdere, giochiamocela”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

Il futuro in novanta minuti. È la Champions, “la grande partita” che anima i pensieri di James Pallotta in una notte da dentro o fuori: la Roma ospita il Bate Borisov nell’ultimo turno del gruppo E, una gara che rappresenta il crocevia di una stagione ed una tappa fondamentale per la panchina di Rudi Garcia. Mentre nella Capitale si discute su tutto, dalla società alla squadra, passando per l’allenatore e la campagna acquisti, da Borisov arrivano placide le voci dei supporters bielorussi, impegnati a godersi gli attimi scintillanti della massima competizone europea senza pensare troppo a quello che potrà essere.

“Buona fortuna ragazzi!” il web gialloblù carica i propri beniamini con l’equilibrio di chi sa di aver fatto tutto il possibile: in un girone difficile, restano impresse le ottime prove offerte contro i giallorossi all’andata (“abbiamo giocato alla perfezione, speriamo di ripeterci”) ed un confronto che durerà fino all’ultimo secondo.

“Non abbiamo niente da perdere, perciò giochiamocela” lo spirito è quello giusto, contro una Roma vogliosa di chiudere la questione con una vittoria (i tre punti per De Rossi e compagni assicurerebbero il passaggio del turno, a prescindere dal risultato tra Barcellona e Bayer Leverkusen) è difficile immaginare un percorso continuato tra le big europee: “Mi piacerebbe rimanere in coppa, anche se dovessimo passare in Europa League” la necessità di misurarsi nel Vecchio Continente deriva in parte dallo strapotere nel campionato nazionale, dove il club guidato da Yermakovich ha regalato poco o niente alle avversarie.

“Potrebbe esserci qualche sorpresa, perché no?” ogni riferimento è a quanto successo all’andata, quando la Roma subì la freschezza atletica di Mladenovic e la velocità della manovra bielorussa: un successo sarebbe propedeutico alla permanenza in Europa, ma se proprio si deve sognare “la sconfitta del Bayer contro il Barça ci sta tutta, per questo possiamo credere nel secondo posto” anche perché “i giallorossi sono in crisi ed è per questo che serve la partita perfetta.”

Tra foto davanti al Colosseo e messaggi emozionati dalle vie della Città Eterna, anche tra i bilanciati tifosi del Bate si affaccia chi pronostica un’apoteosi goduriosa nella notte di Champions: “Sono sicura, il Bate vince 5-0 e ci qualifichiamo per il prossimo turno. Potete scommetterci!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy