Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, a luglio ritiro a Trigoria e match col Latina. Poi estero: ipotesi Inghilterra

Roma, a luglio ritiro a Trigoria e match col Latina. Poi estero: ipotesi Inghilterra - immagine 1
Sono escluse tournée in giro per il mondo, verranno scelte solo soluzioni funzionali al progetto tecnico
Redazione

La Roma sta iniziando a programmare la nuova stagione. Quello che sta per arrivare è sicuramente il periodo più importante dell'anno, quello della preparazione. Sbagliarla significa partire con una difficoltà fisica significativa. Quella che inizierà a luglio sarà la prima annata con Daniele De Rossi in panchina fin da subito. Il tecnico partirà senza i giocatori impegnati con l'Europeo e la Copa America ma con un preparatore atletico come Brignardello, che aiuterà DDR al suo primo ritiro da allenatore.

La prima parte della preparazione

—  

La stagione dei giallorossi partirà l'8 luglio dal campo sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, che offre tutti i confort necessari per svolgere il ritiro. La squadra sembra che resterà per tutto il mese nella Capitale. In questa prima parte probabilmente ci sarà Paulo Dybala che non essendo stato convocato dall'Albiceleste si concentrerà  per essere in forma da subito. Insieme alla Joya ci saranno anche Mile Svilar e Angelino. Poi chissà che magari il mercato porterà a Daniele De Rossi fin da subito anche Matteo Politano o qualche altro acquisto che sarà fondamentale avere da subito per permettergli di entrare nei meccanismi del tecnico. Durante il mese di luglio la squadra affronterà dei test amichevoli con formazioni locali tra cui il Latina, formazione di Serie C, che come lo scorso anno sarà ospite degli uomini di DDR. L'amichevole con i nerazzurri si svolgerà nella seconda metà del mese. Un altra amichevole in programma potrebbe essere contro la Boreale, ex squadra di Edoardo Bove. Questo secondo test è attualmente solo un ipotesi, invece il primo è confermato. Dopodiché alla squadra verranno, probabilmente, concessi qualche giorno di riposo per poi iniziare la seconda fase della preparazione. Durante questi giorni di stacco dalla preparazione ci sono anche fissate le nozze di matrimonio di Dybala e Oriana Sabatini, 20 luglio per la precisione.

La seconda fase

—  

A differenza degli anni passati in questa seconda parte, i giallorossi non effettueranno alcuna tournée in giro per il mondo. La squadra si sposterà sicuramente all'estero. Ma non c'è ancora la meta precisa, ci sono delle ipotesi. Le soluzioni al vaglio della società sono: l'Austria, la Germania e un'insolita Inghilterra. In base al luogo verranno anche scelte le amichevoli, che saranno solamente con formazioni di alto livello e utili per capire il livello raggiunto dalla formazione. Quella che effettuerà la società non sarà una scelta economica ma solamente fine al progetto tecnico.

Federico Roscioli