Il 18 Maggio 2016 all’interno del 12° Trofeo Città di Rocca di Papa Memorial Agostino di Bartolomei si terrà la scoperta del Monumento, che la Città ha voluto realizzare in memoria del Capitano del 2° Scudetto giallorosso.
news as roma
Rocca di Papa, un monumento in memoria di Agostino Di Bartolomei
Verrà inaugurato in occasione del Trofeo Città di Rocca di Papa giunto alla sua 12° edizione un Torneo di Calcio Giovanile che coinvolge ogni anno oltre 850 partecipanti
Il Trofeo Città di Rocca di Papa giunto alla sua 12° edizione è un Torneo di Calcio Giovanile che coinvolge ogni anno oltre 850 partecipanti dai 09 ai 13 anni delle migliori Scuole Calcio di Roma e Provincia.
In questa edizione si è scelto di ricordare Agostino Di Bartolomei il Capitano del 2° Scudetto della A.S. Roma.
Dopo la presentazione tenutasi il 16 Maggio nel Teatro Comunale alla quale ha preso parte il figlio Luca che in quella occasione, ha voluto ricordare “Agostino” con un pensiero rivolto ai tantissimi bambini presenti in sala, Mercoledì 18 Maggio verrà scoperto il monumento che è stato posizionato nel nuovo ingresso dello Stadio a pochi passi da quello restaurato e già presente di Tommaso Maestrelli.
”Lo Sport con sani valori per creare una cultura calcistica che manca al nostro Paese”
Con questo obbiettivo la società intende lasciare anno dopo anno un segno tangibile e dei valori, da tramandare ai bambini che praticano e che si avvicinano al mondo del calcio.
Per l’occasione la A.S. Roma interverrà con la squadra dei Giovanissimi Nazionali che verrà contrapposta ai pari età della Selezione della LND - Roma che si radunerà a Rocca di Papa.
Interverranno oltre al figlio Luca ed alla moglie Marisa, calciatori, ex,personaggi dello spettacolo insieme a gruppi di tifosi ed appassionati di calcio.
Prevista anche la presenza di Riccardo Viola e Bruno Conti e del Sindaco Pasquale Boccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA