Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Rio 2016, Sadiq ancora a segno per la Nigeria e la Roma lo applaude – VIDEO

Il giovane attaccante nigeriano ha sprecato diverse occasioni ma rappresentando sempre una continua spina nel fianco della difesa avversaria

Redazione

Mentre la Roma a breve tornerà a sudare a Trigoria in vista del preliminare di Champions League, dall'altra parte del globo c'è un giallorosso che sta facendo le fortune della propria nazionale alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Si tratta di Umar Sadiq: il giovane attaccante nigeriano, dopo il gol nell'esordio del gruppo B contro il Giappone (match vinto 5-4), stasera è tornato in campo per sfidare la Svezia. Il classe '97 è partito dal primo minuto e, dopo aver fallito più di una chance, ha sbloccato il risultato al minuto numero 40 con un colpo di testa in tuffo a capitalizzare un cross proveniente dalla sinistra.

In generale, nonostante le occasioni sprecate, ottima prestazione in questo primo tempo dell'ex Primavera che costituisce una continua spina nel fianco della difesa svedese soprattutto grazie alla sua velocità. Al riposo è 1-0 Nigeria. Nel secondo tempo il giocatore giallorosso ha ancora più di qualche chance ma non riesce a timbrare di nuovo il cartellino: esce al 74' per far spazio al numero 7 Aminu Umar.

Non è passata inosservata neanche dalle parti di Trigoria la marcatura del nigeriano. Attraverso un tweet la società giallorossa si è subito congratulata con il suo giovane attaccante: "Bravo Sadiq!"