Leandro Paredes è stato inserito nella lista dei pre-convocati dell'Argentina. Il selezionatore della Seleccion, il "Tata" Martino, lo ha inserito dopo una stagione positiva del giovane talento giallorosso, che è stato protagonista con la maglia dell'Empoli. Nel corso del campionato Paredes ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento. La crescita del giocatore con Giampaolo è stata continua per quasi tutto il corso del campionato, tant'è che Spalletti vuole visionare personalmente l'argentino per decidere se è arrivato il momento del salto di qualità. Per il momento, il centrocampista si gode la preconvocazione per i Giochi Olimpici di Rio. Starà a lui, adesso, dimostrare il suo valore a Martino, ottenendo la convocazione definitiva. Di seguito, ecco la lista stilata dal commissario tecnico:
news as roma
Rio 2016, Paredes tra i pre-convocati dell’Argentina
Il centrocampista della Roma ottiene la preconvocazione ai Giochi Olimpici dopo la buona stagione all'Empoli
Portieri: Rulli (Real Sociedad), Werner (Atletico Rafaela), Batalla (River Plate), Unsain (Newell's Old Boys).
Difensori: Gomez (Lanus), Salazar (Rosario Central), Musacchio (Villarreal), Mandana (River Plate), Mammana (River Plate), Funes Mori (Everton), Cuesta (Independiente), Gianetti (Velez), Silva (Boca Juniors), Soto (Banfield), Vega (River Plate).
Centrocampisti: Kranevitter (Atletico Madrid), Martinez (Union), Ascacibar (Estudiantes), Paredes (Roma), Romero (Cruzeiro), Rossi (Banfield), Lo Celso (Rosario Central), Lanzini (West Ham), Cervi (Rosario Central).
Attaccanti: Correa (Sampdoria), Rigoni (Independiente), Espinoza (Huracàn), Pavòn (Boca Juniors), Benitez (Independiente), Dybala (Juventus), Icardi (Inter), Vietto (Atletico Madrid), Calleri (San Paolo), Simeone (River Plate).
© RIPRODUZIONE RISERVATA