Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il match vinto contro il Torino. Un successo agrodolce per i giallorossi che chiudono il campionato con altri 3 punti che però non sono bastati per conquistare la Champions League. A Venezia infatti, la Juventus ha vinto 3-2 dopo un match molto combattuto sigillando il quarto posto finale.


news as roma
Ranieri: “Dispiace per la Champions. Stanno impazzendo tutti per il nuovo allenatore”
Una Roma col 4-3-3 con Soule e Saelemaekers largo ci ha sorpreso. "Ho visto che nel secondo tempo col Milan avevamo fatto belle cose anche in 10, allora ho spiegato come dovevamo fare per giocare a 4 e 5. C'era una doppia lettura se avevamo palla o meno. I ragazzi volevano e io sono contento perché ho detto che fino all'ultimo secondo dovevamo lottare e l'abbiamo fatto. Non siamo andati in Champions e mi dispiace moltissimo per i tifosi. Faccio i complimenti alla Juve. Abbiamo dato tutto e siamo soddisfatti".
Nonostante non sia arrivata la Champions è una storia bellissima da raccontare. "Sì, poi quando sto nella lotta non ci penso ma tra qualche anno penserò alla mia carriera".
Il nome dell'allenatore? "Non posso dirlo".
Sarebbe cambiata la scelta con la Champions? "No"
Come ha fatto a non far uscire il nome? "Questa è la cosa incredibile. Sai cos'è Roma e stanno impazzendo tutti. Quando il presidente se la sentirà lo annuncerà".
Se fosse arrivato prima la Roma sarebbe potuta arrivare più in alto? "Non si può fare questa giunzione. Quando sono arrivato la squadra era nel punto più basso, erano col morale a terra. Ho giocato facile cercando di ridargli fiducia e ricompattandoli. Sono stato fortunato perché i tifosi mi conoscono, sanno che non vendo fumo e dico la verità. Sanno che di me si possono fidare e mi hanno aiutato accogliendoci con amore nonostante le iniziali sconfitte. I ragazzi hanno dato sempre tutto e questo per me è vitale".
È un allenatore che ha vinto ovunque e anche se non ha vinto 10 Champions ci ha lasciato un modello, un esempio. Ti vogliamo ringraziare. "Grazie a voi, questi complimenti me li prendo perché fanno piacere".
Buona vacanza... "No adesso credo che lavorerò di più ma mi piace lavorare nel calcio. Faremo il possibile per essere ricordati con affetto anche dall'altra parte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA