Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ranieri: “Pellegrini? Non ci ho parlato di futuro”. Verso Roma-Braga: out Cristante

Ranieri: “Pellegrini? Non ci ho parlato di futuro”. Verso Roma-Braga: out Cristante - immagine 1
Sono recuperati sia Dovbyk che Celik. L'ucraino era rimasto in tribuna sabato scorsa per via di un attacco influenzale, mentre il terzino turco si era fatto male durante l'ultima sfida
Redazione

La Roma tornerà domani a giocare in Europa League in casa contro lo Sporting Braga. Oggi a Trigoria i giallorossi hanno svolto la rifinitura in vista della sfida con i portoghesi: Claudio Ranieri ha potuto avere a disposizione praticamente la totalità della rosa. Dopo l'ingresso dei portieri, infatti, l'intera squadra è scesa in campo per la seduta odierna. Assente solo Cristante, ancora alle prese con il problema alla caviglia patito contro l'Atalanta. In gruppo invece Celik, nonostante l'infortunio subito contro il Lecce, come anche Dovbyk, già rientrato a inizio settimana. Nel primo pomeriggio si è svolta anche la conferenza stampa in vista della gara di domani. Claudio Ranieri, oltre alla squadra portoghese, ha parlato del futuro della Roma con queste parole: "Ho dei giocatori meravigliosi che mi lasciano serenità per pensare anche al futuro. Con Ghisolfi stiamo pensando a tutto: al mercato, al futuro, abbiamo solo spolverato il tema allenatore ma ci stiamo pensando, non posso negarlo. Ci stiamo pensando ma senza entrare nelle specificità di chi e come, questo è importante. Alla squadra io ho dato il mio modo di essere. Io cerco empatia in loro. Se mi trovo bene con i ragazzi loro capiscono quali sono le mie necessità". Il mister giallorosso ha poi continuato parlando di Lorenzo Pellegrini: "No ancora non ci ho parlato sul futuro e dal punto di vista contrattuale. Non so quello che voglia fare in futuro. È un ragazzo che merita, lo vedo più sereno, si sta allenando bene. Comincia a prendere la porta in allenamento e così riprende la sua autostima e la sua caratura che è notevolissima".

Verso Roma-Braga: c'è Dovbyk, out Cristante

—  

La Roma domani scenderà in campo alle 18:45 per la sfida di Europa League contro il Braga allo Stadio Olimpico. Gara fondamentale per i giallorossi per cercare di rimanere in corsa nella competizione. Claudio Ranieri non avrà a disposizione Bryan Cristante ancora alle prese con l'infortunio rimediato nella sfida con l'Atalanta. Sono, invece, recuperati sia Artem Dovbyk che Zeki Celik. L'ucraino era rimasto in tribuna sabato scorsa per via di un attacco influenzale, mentre il terzino turco si era fatto male durante l'ultima sfida. Nella serata di ieri si è svolta, ancora a Villa Miani, una seconda festa di Natale dedicata agli sponsor della Roma. La prima celebrazione aveva, infatti, avuto luogo il giorno prima ma alcuni calciatori giallorosso hanno voluto esserci anche ieri. C'erano Niccolò Pisilli, Mile Svilar, Matias Soulé e Alexis Saelemaekers, oltre Florent Ghisolfi, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, Ed Shipley e Lorenzo Vitali, come riportato da Il Romanista. Proprio il direttore sportivo francese ha pelato della situazione della Roma e sul lavoro che svolgerà con gli altri componenti del club tra cui Ranieri. Ecco le sue parole: "Ho capito il vostro amore per la Roma, perché voi siete la Roma, dagli sponsor ai tifosi, voi siete la Roma. E faremo il massimo con la proprietà, con il mister Ranieri, per voi e per la Roma".