Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ranieri: “Pellegrini deve essere sereno. Ho parlato con Ryan Friedkin”

Ranieri: “Pellegrini deve essere sereno. Ho parlato con Ryan Friedkin” - immagine 1
Le parole del tecnico giallorosso: "Dovbyk è influenzato. Non se l’è sentita e l’avrei perso oggi e nelle prossime partite
Redazione

Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Dazn prima della partita contro il Lecce. Queste le parole dell'allenatore della Roma:

RANIERI A DAZN

Emozione 100 panchine? Ha parlato con i Friedkin? “Sicuramente ci siamo parlati, resta tra noi quello che ci siamo detti. La squadra è pronta e vogliamo vedere in questo mese di dicembre cosa riusciamo a fare. Non sarà una partita facile perchè il Lecce è una bella squadra. Ha cambiato allenatore e viene da due ottime partite”.

Pellegrini come sta, ha qualche problema fisico? “No fisicamente sta bene. Deve correre di meno, deve essere sereno e il posto sarà suo”.

I ragazzi si sono messi a disposizione? “Io credo che in queste 3 partite hanno dimostrato di dare il massimo e anche il pubblico ha recepito il messaggio. Noi dobbiamo dare tutto sul campo e poi accettare il responso. Questi ragazzi hanno bisogno di qualche risultato positivo e faranno vedere di cosa sono capaci.

Dovbyk come sta? “Si è influenzato, era proprio costipato, non se l’è sentita e l’avrei perso oggi e nelle prossime partite”

RANIERI A SKY

Senza Dovbyk la scelta di Dybala centravanti è per favorire gli inserimenti dei trequartisti? "Per fare movimento e per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria".

Dovbyk come sta? "Sta male, ho preferito non farlo uscire per averlo disponibile alla prossima partita".

Che cosa si aspetta da Dybala? "Da tutta la squadra mi aspetto un continuo miglioramento, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. Questo mese ci dirà che cosa vogliamo fare".

Che atteggiamento vuole questa sera? "Dobbiamo giocare come abbiamo fatto nelle ultime due, cercando il gol e cercando di pressare per non farli ragionare. Loro sono una squadra ben organizzata e che riparte, ci possono mettere in difficoltà".

Che significa il ritorno della proprietà vicino alla squadra? "E' segno che la proprietà è vicina. Ho parlato con Ryan, mi ha chiesto come andava e gli ho detto le mie impressioni".