Virginia Raggi, sindaca della capitale, ha voluto ringraziare la Roma per la possibilità concessa a bambini in condizioni di fragilità di partecipare ai camp estivi: "Abbiamo unito le forze con la Fondazione Roma Cares per dare la possibilità a bambini in condizioni di fragilità di poter partecipare a degli speciali ‘camp estivi’ sul calcio".
news as roma
Raggi: “Ringrazio la Roma per i camp estivi, parteciperanno 40 bambini di famiglie in difficoltà” – FOTO
La sindaca: "I piccoli avranno così l’opportunità di allenarsi allo Stadio Tre Fontane: guidati da uno staff di allenatori giallorossi, saranno coinvolti in attività sportive ed educative nel corso di tutta la giornata, per una settimana"
"Abbiamo scelto di dare questa opportunità a 40 bambini, tra i 6 e 10 anni, seguiti dai nostri servizi sociali o provenienti da famiglie in difficoltà a cui, durante il lockdown, abbiamo consegnato pacchi di generi alimentari - continua la Raggi su Facebook -. I piccoli avranno così l’opportunità di allenarsi allo Stadio Tre Fontane: guidati da uno staff di allenatori giallorossi, saranno coinvolti in attività sportive ed educative nel corso di tutta la giornata, per una settimana. Il progetto, partito il 6 luglio, andrà avanti fino a fine mese".
Poi conclude: "Ringrazio l’assessora Veronica Mammì e la Fondazione dell’AS Roma per questa iniziativa, che arricchisce l’offerta di attività di gioco, sport e crescita in sicurezza messe in campo per i più piccoli in questa fase ancora delicata. Durante il lockdown Roma si è confermata una città forte e solidale, capace di mettere in rete persone, risorse e idee al servizio di chi vive le maggiori difficoltà. Il nostro impegno non si ferma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA