news as roma

Raduno a Trigoria, Totti: “Un onore indossare questa maglia per 23 stagioni”. Iago Falque: “Voglio ripagare la fiducia che mi è stata data” – DIRETTA – FOTO

Garcia: "Sarà un gruppo nuovo, saremo al massimo", Yanga Mbiwa: "Stiamo tutti bene per partire per la prossima stagione", Castan: "Ringrazio i tifosi per la carica che mi hanno dato"

Redazione

Parte ufficialmente la nuova stagione della Roma2015/16. Rudi Garcia ha fissato l’appuntamento a Trigoria questa mattina per 8, i calciatori al ‘primo giorno di scuola’ effettueranno i test fisici e i primi allenamenti atletici, domani è prevista la partenza per Pinzolo dove la squadra resterà fino al 11 di luglio in ritiro. Il 14 luglio la partenza per l’Austrialia per la tournèe dove Totti e compagni affronteranno il Real Madrid e Manchester City.

 

Ore 09.00 - Arriva anche Gervinho

Ore 08.58 - Leo Pareds pubblica una foto su Instagram insieme a Uçan e Iturbe

Ore 08.52 - È arrivato Kevin Strootman, ecco le sue parole a Roma TV "L'estate è andata bene, mi sono allenato tanto ed ho preso solo una settimana di vacanza. Il prossimo anno voglio giocare tante partite e dobbiamo vincere qualcosa quest'anno"

Ore 08.51 - Queste le parole di Lorenzo Di Livio, giocatore della Primavera convocato per il raduno della prima squadra: "Il mister ci ha chiamato a fare il ritiro e per noi giovani è un occasione molto importante per allenarsi prima con un ritmo diverso. L'estate non è durata molto, ma in 20 giorni son ostato bene. Capitano della Primavera? Non lo so, dipenderà dal mister e dalla sue scelte. Sarebbe un onore e se dovesse succedere sarai molto felice".

Ore 08.45 - Sono anche arrivati UçanMaicon e Paredes

Ore 08.39 - Il difensore brasiliano, Leo Castan, è arrivato a Trigoria. Queste le sue dichiarazioni a Roma TV: "Ringrazio i tifosi per la carica che mi hanno dato. E stata una bella estate qui a Trigoria e sono pronto per tornare. È stata un'estate importante perchè è arrivata mia figlia, sono felice dopo tutto questo che ho passato sono diventato un nuovo uomo lei è arrivata e mi ha ha dato tanta forza. Sono pronto per affrontare questo nuovo momento della mia vita".

Ore 08.36 - Arriva Iago Falque che rilascia queste dichiarazioni a Roma TV: "E andata molto l'estate, non vedevo l'ora di ricominciare con i compagni e con questa grande squadra. Nel calcio non ti puoi aspettare nulla, giocare in una grande squadra come quesata per me è un onore e mi aspetto di fare benissimo e ripagare la fiducia che mi hanno dato". Con lui anche Tonny Sanabria.

Ore 08.25 - Juan Manuel Iturbe insieme a Lenadro Paredes sono entrati dentro il centro sportivo.

Ore 08.24 - Arriva Arturo Calabresi, queste le sue parole a Roma TV: "È il secondo raduno ed è un onore far parte di questa squadra. Ho trascorso queste tre settimane facendo l'esame di maturità, ieri ho fatto l'orale e aspetto i risutlati. La domanda più difficile? Matematica. Oggi faremo i test e domani partiremo per il ritiro, non vedo l'ora".

Ore 08.18 - Arriva a Trigoria Francesco Totti, ecco le sue parole a Roma TV: "Si ricomincia, sono contento è la mia 23esima stagione, sono tante sono qui ed ho l'onore di indossare questa maglia, sono gratificato. L'estate è sempre bella non devi pensare a nulla, poi gli ultimi giorni ti metti in forma per ricominciare il campionato perchè l'adrenalina è tanta".

Ore 08.14 - È arrivato al centro sportivo il tecnico francese, RudiGarcia. Queste le sue parole a Roma TV: "C'è sempre entusiasmo nella ripresa, acnche io non vedevo l'ora di iniziare. Ok le ferie ma a lavoro è meglio. Sarà un gruppo nuovo, saremo tutti al massimo per fare una grande stagione e continuare sulle strisce di quelle scorse".

Ore 08.06 - Insieme a Mattia Destro è arrivato Alessandro Florenzi: "Mi sono sposato, è come prima, abbiamo fatto una bella festa, ci siamo riposa e siamo carichi".

Ore 07.50 - Il primo ad arrivare è stato Mapou Yanga Mbiwa, poi Morgan De Sanctis in taxi. Queste le parole del centrale francese a Roma Tv: "L'estate è andata bene, un po' stanco, ma bene. Penso che stiamo tutti bene per partire per la prossima stagione". Sono presenti fuori i cancelli circa 40 tifosi che aspettano l'arrivo dei calciatori.

Di seguito la lista dei convocati:

51 Silvio Anocic 91 Arturo Calabresi 95 Elio Capradossi 5 Leandro Castan 3 Ashley Cole 26 Morgan De Sanctis 22 Mattia Destro 52 Lorenzo Di Livio 54 Christian D'Urso 14 Iago Falque Silva 24 Alessandro Florenzi 27 Gervinho 7 Juan Manuel Iturbe 57 Jose Machin 2 Mapou Yanga-Mbiwa 58 Emanuele Ndoj 32 Leandro Paredes 59 Ionut Pop 96 Antonio Sanabria 13 Sisenando Maicon 6 Kevin Strootman 55 Tomas Svedkauskas 10 Francesco Totti 48 Salih Uçan 53 Daniele Verde 56 Tomas Vestenicky