A quindici giorni dalla fine del calciomercato, la Roma è alla ricerca di due rinforzi da mettere a disposizione di mister Di Francesco: l’esterno destro d’attacco e il centrale difensivo da affiancare a Manolas. Ad oggi Mahrez sembra essere sfumato, e così Monchi è al lavoro per trovare alternative al franco-algerino. L’indiziato numero uno è Quincy Promes, ala dello Spartak Mosca da anni pallino del ds spagnolo. La sua valutazione si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Mentre l’ipotesi Emre Mor è definitivamente tramontata, spunta una nuova suggestione: Nicola Sansone. L’attaccante del Villarreal è stato già allenato da Di Francesco ai tempi del Sassuolo.
news as roma
Radja giura amore alla Roma: “La scelta migliore”. Monchi punta Promes, Totti show a Ponza
Nainggolan parla del rinnovo di contratto: "Non è solo una questione di soldi. Qui sono felice". Trigoria: De Rossi, El Shaarawy e Florenzi in gruppo. Dragovic valutato 20 milioni, il Celta sonda Iturbe. Ufficiale: Sadiq al Torino
RADJA: "ROMA, LA SCELTA MIGLIORE CHE POTESSI FARE" Radja Nainggolan giura amore alla Roma. Il centrocampista belga - che a fine luglio ha prolungato il suo contratto con i giallorossi fino al 2021 - ha parlato ai microfoni della CNN per raccontare la sua scelta di rimanere a Trigoria nonostante le offerte faraoniche provenienti dall'Inghilterra e non solo: "La Roma è stata la scelta migliore per me e la mia famiglia, qui sono felice. Ho 29 anni e ho pensato bene cosa fare, quale fosse la cosa migliore e giusta per me e per la mia famiglia, ovvero rimanere a Roma”. Una sorta di mosca bianca nel calcio moderno: “Non è solo una questione di soldi. Ho tante ambizioni, ma penso che bisogna innanzitutto essere felici e vivere bene. Ed io sono contento di giocare qui”.
VERSO BERGAMO – La Roma continua la preparazione a Trigoria in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima contro l’Atalanta. Lavoro tattico e partitella per i ragazzi di Di Francesco, inclusi De Rossi, El Shaarawy e Florenzi: i tre giallorossi si sono allenati con il gruppo anche oggi. Sempre lavoro individuale per Karsdorp, ma intanto la Roma fa sapere come il recupero dell’olandese dall’intervento al ginocchio destro proceda senza problemi. In settimana il terzino tornerà a correre sul campo. Intanto a Trigoria arrivano le chiamate delle nazionali: DzekoeKolarov sono stati convocati rispettivamente da Bosnia e Serbia.
IL RESTO DEL MERCATO – Tornando al mercato, Monchi è al lavoro per dare un altro centrale difensivo a Di Francesco. Il preferito del ds è Kempf del Friburgo, ma piace anche Dragovic. Il Bayer Leverkusen, però, spara alto: vogliono almeno 20 milioni di euro per lasciar partire il calciatore austriaco. Sfumata l’ipotesi Mangala, ad un passo dall’Inter. Capitolo operazioni in uscita: ufficiale il prestito di Sadiq al Torino, mentre il Celta Vigo sonda il terreno per Iturbe.
TOTTI SHOW A PONZA – L’addio al calcio dello scorso 28 maggio ha commosso praticamente tutti i tifosi della Roma – e non solo –, ma Francesco Totti non ha certamente smesso di regalare magie. I piedi, d’altronde, sono gli stessi che per 25 anni hanno disegnato calcio negli stadi d’Italia e d’Europa. E così anche una giornata al mare diventa occasione per mettere in mostra tutte le sue doti. Lo storico capitano della Roma, in vacanza a Ponza con la famiglia ed alcuni amici, si è reso protagonista di un passaggio a dir poco perfetto. Questa volta non sul campo di calcio ma… da barca a barca, con tanto di vento a remargli contro. La classe non va mai in pensione, soprattutto se ti chiami Francesco Totti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA