news as roma

Primavera, Napoli-Roma 2-2: match palpitante, al 94′ Sdaigui regala il pari ai giallorossi – FOTO

I giallorossi vanno in vantaggio con Corlu, poi si fanno rimontare in 7 minuti dalla doppietta di Gaetano. Nel recupero la zampata vincente per un pari insperato

Francesco Iucca

La Roma non riesce a trovare la terza vittoria consecutiva in Primavera 1 e non va oltre un pareggio spettacolare col Napoli. A Sant’Antimo i giallorossi vanno in vantaggio al 14’ con il gran gol di Corlu che spezza l’equilibrio. I ritmi sono abbastanza alti, ma le conclusioni in porta sono poche. Nella ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato nello spazio di 7 minuti: tra il 49’ e il 56’ Gaetano firma la doppietta che spiazza la squadra di De Rossi.

I capitolini però reagiscono e iniziano a macinare occasioni, ma manca sempre la precisione in fase di rifinitura e sotto porta. I giallorossi ci provano spesso anche da calcio piazzato, ma si infrangono spesso anche sul portiere avversario. Quando la sconfitta sembra ormai inevitabile, la Roma trova un pareggio insperato: al 94’ è Sdaigui a trovare la zampata vincente in mischia ribadendo in rete dopo l’ennesimo miracolo dell’estremo difensore azzurro. Buona prestazione dei ragazzi di De Rossi, che però continuano a non concretizzare abbastanza in relazione alle occasioni create.

LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO

90'+5' Termina qui il match: 2-2!

90'+4' GOOOOOOOL DELLA ROMAAAA!!! SDAIGUI PIAZZA LA ZAMPATA DEL 2-2!! Da calcio d'angolo si forma una mischia, poi ennesimo miracolo del portiere che salva sulla linea e infine Sdaigui ribadisce in rete trovando il secondo gol consecutivo.

84' I giallorossi continuano a provarci e vanno a un passo dal pareggio! Palla al centro di Valeau per il colpo di testa di Cargnelutti che sale ancora una volta altissimo ma non trova la porta di pochissimo.

75' Corlu vicino alla doppietta! Il danese rientra sul sinistro e scarica un bel sinistro che però trova pronto Schaeper.

69' La Roma continua a provarci, con Antonucci e Sdaigui ma senza trovare eccessiva pericolosità. I palloni sono quasi tutti preda del portiere.

62' Chance Roma! Da corner Cargnelutti sceglie benissimo il tempo e colpisce di testa ma il pallone è centrale.

60' Ammonito Gaetano.

59' Bella occasione per Marcucci con una punizione defilata che quasi sorprende il portiere avversario.

58' Ammonito Esposito.

56' GOL DEL NAPOLI! Gaetano firma la doppietta spingendo in rete il pallone a porta vuota sul cross di Mezzoni.

54' La Roma prova subito a rispondere, ma manca sempre l'ultimo passaggio. I ritmi sono comunque alti.

49' PAREGGIO DEL NAPOLI! La discesa di Gaetano sulla sinistra termina con il tiro angolato che batte Romagnoli.

45' Partiti!

LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO

45'+3' Il primo tempo si chiude con il vantaggio della Roma firmato Corlu.

38' Continua il botta e risposta tra le due squadre, che però non riescono a inquadrare la porta.

33' Conclusione di Marcucci con il pallone di poco alto sulla traversa.

30' La Roma avanza sulla destra con Bouah che arriva al cross, mezza rovesciata tentata da Sdaigui che conquista l'angolo.

25' Roma ancora in attacco, questa volta con Valeau che dalla sinistra crossa al centro cercando Besuijen, la difesa del Napoli controlla.

23' Contropiede giallorosso con Corlu che ruba palla e parte per vie centrali, arriva nei pressi dell'area e prova ancora il tiro a giro, questa volta fuori misura. egoista in questo caso il giallorosso che avrebbe potuto servire il movimento di due compagni.

20' Napoli vicino al gol del pareggio! Occasione per Esposito che approfitta di una palla deviata dalla retroguardia romanista per colpire di testa indisturbato. Pallone di pochissimo a lato.

18' Il Napoli pericoloso con Zerbin a centrocampo che prova ad innescare Gaetano che però non riesce a controllare bene, favorendo il recupero di Valeau.

16' Antonucci vicino al raddoppio! Lancio in verticale per l'attaccante giallorosso che controlla bene in area ma non riesce a indirizzare verso la porta, con la sfera che termina alta.

18' Risponde subito il Napoli, ma Russo non è preciso.

14' GOOOOL DELLA ROMA!!!!! Corlu porta in vantaggio i giallorossi! Bella azione a due tra Antonucci e Besuiijen, che mette un pallone arretrato per Corlu che impatta di prima col sinistro battendo a giro il portiere del Napoli.

10' Napoli pericolosissimo per due volte! Prima colpo di testa da corner da parte di Russo con miracolo di Romagnoli, poi il tiro da posizione defilata di Gaetano che attraversa tutta l'area. Gli azzurri creano tutto dalla sinistra.

5' La prima fase del match è di studio, poche trame di gioco pulite.

0' E' iniziata Napoli-Roma!

IL TABELLINO

NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Schiavi, Esposito, Marie-Sainte (dal 45+1' Bartiromo), Scarf; Otranto, Basit; Mezzoni, Gaetano, Zerbin (dal 72' Palmieri); Russo.

A disposizione: D’Andrea, Pizza, Calvano, Micillo, Energe, Coglitore, Palmieri, Sgarbi, D’Alessandro, Maisto

Allenatore: Lorentino Beoni

ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Sdaigui, Marcucci, Riccardi; Corlu, Antonucci, Besuijen (dall'80' Petrungaro).

A disposizione: Greco, Diallo, Kastrati, Semeraro, Meadows, Cappa, D’Orazio, Pezzella, Petrungaro, 21 Trusescu, Petruccelli, Zamarion

Allenatore: Alberto De Rossi

MARCATORI: 14' Corlu (R), 49' 56' Gaetano (N), 90+5' Sdaigui (R)

AMMONITI: Esposito (N)

Arbitro: Vincenzo Fiorini di Frosinone

Assistenti: Domenico Palermo di Bari e Michele Falco di Bari

IL PREGARA

Ore 14.15 - Le parole di Alberto De Rossi a Roma Tv: "Il Napoli è una squadra che conosciamo benissimo, è partito male ma si sta riprendendo e ha fatto un ottimo risultato con l'Atalanta. E' in crescita e sarà una gara difficilissima per le loro qualità. Come stiamo? Male, sempre peggio perché uscire in quel modo è stata una grande delusione. Usciti a testa alta sì, ma siamo usciti. Nella partite con l'Atletico Madrid potevamo ottenere di più. La stagione va avanti e siamo motivatissimi a trovare continuità, cosa che avevamo dimenticato del tutto. L'abbiamo ritrovata nelle ultime partite, è un discorso di motivazioni. A parte un paio di squadra superiori fisicamente, le altre sono tutte allo stesso alto livello e la differenza la fanno le motivazioni".