Primavera, alla Roma non basta il primo lampo di Estrella: l’Inter passa in rimonta

Primavera, alla Roma non basta il primo lampo di Estrella: l’Inter passa in rimonta

Il big match di Milano si chiude con la vittoria nerazzurra per 3-1: al vantaggio giallorosso del brasiliano risponde la reazione di Salcedo e compagni nella ripresa

di Redazione, @forzaroma

Inter-Roma è ormai la grande classica del campionato Primavera. Nerazzurri e giallorossi si sono ritrovati ancora l’una di fronte all’altra all’Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. Prima della sosta i ragazzi di Alberto De Rossi volevano centrare una vittoria che manca dallo scorso 16 febbraio e staccare proprio l’Inter. Alla Roma, però, non basta il primo gol di Felipe Estrella Galeazzi all’esordio da titolare: dopo un inizio a totale marca nerazzurra, i capitolini trovano il vantaggio su calcio piazzato. È bravo Felipe Estrella a risolvere la mischia con una zampata da attaccante puro.

Da lì la squadra di De Rossi trova fiducia ma non riesce a raddoppiare e nella ripresa viene punita: dopo poco più di un minuto dall’inizio della ripresa il pareggio di b, poi la rimonta completata dalla rete di Schirò. La Roma in avanti si muove bene con il 4-3-1-2 ma è poco precisa e rischia diverse ripartenze. Poi nel finale Colidio su rigore fissa il risultato sul 3-1. La Roma perde anche il quarto posto proprio appannaggio dell’Inter, che ora sale a +3. La nota positiva, però, si chiama Felipe Estrella Galeazzi. I capitolini dovranno rimboccarsi le maniche in queste tre settimane di sosta del campionato: alla ripresa il match del Tre Fontane contro il Genoa nel weekend del 30 marzo.

Tutti i risultati e le classifiche del campionato Primavera 1. 

LIVE

SECONDO TEMPO

90’+5 – Dal dischetto va Colidio, che non sbaglia. Sull’esultanza l’arbitro fischia la fine del match. La Roma cade 3-1: ora la sosta.

90’+4 – Calcio di rigore per l’Inter: bel numero in area di Salcedo su Coccia, che lo ostacola e commette fallo.

90′ – Incredibile! I giallorossi a un passo dal pari con il colpo di testa di Sdaigui che quasi diventa un assist per un compagno, ma non arriva in tempo.

89′ – Dentro anche Besuijen per la Roma: fuori Greco.

88′ – Pericolosa la Roma: Cargnelutti serve un gran pallone forte e rasoterra verso Pezzella che deve ribattere in gol a porta vuota. Ma il difensore dell’Inter è bravissimo a metterci una pezza.

84′ – De Rossi le prova tutte: fuori Cangiano, dentro Silipo. Finisce anche la partita di Parodi, al suo posto Nigro

83′ – Ammonito Cangiano.

80′ – La Roma si sbilancia e rischia di affondare: occasionissima per l’Inter, che non riesce a concludere in porta.

77′ – Ennesima sostituzione per i nerazzurri: Zappa rileva l’infortunato Grassini.

74′ – Altri due cambi per l’Inter: dentro Burgio e Persyn per Schirò e Gavioli.

71′ – Bella azione di Greco, che entra in area ma sbaglia incredibilmente il pallone da mettere al centro.

64′ – Girandola di cambi tra Roma e Inter. Per i giallorossi dentro D’Orazio e Chierico al posto di Semeraro e Celar. Per i nerazzurri Roric e Colidio per Rizzo e Merola.

60′ – Buon esordio dall’inizio per Estrella, che continua a essere molto intraprendente.

55′ – L’Inter passa in vantaggio: cross di Pompetti sul secondo palo e colpo di testa di Rizzo che svetta altissimo e batte Cardinali. I nerazzurri la ribaltano.

46′ – L’Inter trova subito il pareggio in apertura di tempo: in gol Salcedo.

45′ – Al via la ripresa!

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo.

42′ – Prima ammonizione del match: è per Pompetti.

35′ – La Roma cresce ancora: ci prova Celar al volo, ma il tiro è respinto. Poi il tentativo di Coccia, ma il suo colpo di testa è debole.

29′ – I giallorossi ci credono, Cangiano ha la palla del raddoppio sul destro ma il tiro è debole.

26′ – Ora la Roma prende fiducia e prova ad approfittare dell’entusiasmo per il vantaggio: bene Sdaigui, che stava per mettere Celar praticamente davanti al portiere ma provvidenziale è l’intervento della difesa.

22′ – GOOOOOOOL DELLA ROMAAAA!!!! IL PRIMO GOL DI FELIPE ESTRELLA CON LA MAGLIA GIALLOROSSA!!!! Calcio d’angolo per la Roma, il pallone rimane lì tra alcuni giocatori e Felipe Estrella piazza la zampata anticipando Dekic.

15′ – La Roma è in difficoltà, non riesce a uscire e subisce l’ennesima occasione con un traversone per Salcedo. Colpo di testa fuori.

13′ – La squadra di Madonna va a un passo dal vantaggio, con l’azione personale di Grassini: entra in area, mette al centro per Esposito che deve calciare a botta sicura ma sbaglia clamorosamente, anche ingannato dal rimbalzo del pallone.

10′ – Altra chance per l’Inter, stavolta da calcio piazzato: colpo di testa molto pericoloso di Salcedo da buona posizione, che però finisce a lat0

8′ – Ancora un rischio per la Roma: sbaglia il rinvio Cargnelutti, Salcedo mette in mezzo ma non trova nessuno.

6′ – I nerazzurri spingono, Merola è molto attivo: Cardinali salva tutto in uscita.

5′ – L’Inter reagisce subito e prende in mano il pallino del gioco. Bel numero di Merola, poi il cross diventa insidioso e diventa un tiro che ternina sulla traversa.

4′ – Il primo tentativo è a firma Roma: ci prova da fuori Pezzella, ma il suo destro finisce fuori.

1′ – PARTITI! Al via Inter-Roma! 

TABELLINO

INTER (4-3-3): Dekic; Grassini (dal 77′ Zappa), Nolan, Rizzo (dal 64′ Roric), Corrado; Gavioli (dal 74′ Persyn), Pompetti, Schirò (dal 74′ Burgio); Esposito, Merola (dal 64′ Colidio), Salcedo.
A disposizione Pozzer, Stankovic, Zappa, Van Den Eynden, Ntube, Demirovic, Gianelli, Colidio, Persyn, Roric, Burgio, Mulattieri
Allenatore: Madonna

ROMA (4-3-1-2): Cardinali, Parodi (dall’84’ Nigro), Semeraro (dal 64′ Chierico), Coccia, Cargnelutti, Pezzella, Greco (dall’89’ Besuijen), Sdaigui, Celar (dal 64′ D’Orazio), Cangiano (dall’84’ Silipo), Estrella Galeazzi
A disposizione: Zamarion, Trasciani, Santese, Simonetti, Nigro, Bucri, Darboe
Allenatore: De Rossi

MARCATORI: 22′ Estrella (R), 46′ Salcedo (I), 55′ Rizzo (I), 90’+ rig. Colidio (I)
AMMONITI: Pompetti (I), Cangiano (R)

Arbitro: Meleleo.
Assistenti: Magri – Fantino.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy