Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha rilasciato dichiarazioni importanti al termine della sfida della Youth League ai microfoni di Roma TV. Ecco le sue parole:
news as roma
Primavera, De Rossi: “Risultato bugiardo. Due punti persi”
Il tecnico della Primavera ha aggiunto: "Stiamo in crescita indubbiamente. Venire qua e giocare a viso aperto con tante occasioni dimostra che stiamo crescendo moltissimo
Come valuta il risultato di oggi?
“Lo valuto come un risultato bugiardo per quel che si è visto in campo e per quanto riguarda la manifestazione speriamo che non sia decisivo: la squadra oggi ha dimostrato di essere più forte e in tal caso bisognerebbe vincere la partita. Oggi però i ragazzi ce l’hanno messa veramente tutta e abbiamo creato le giuste occasioni, ma non siamo riusciti a metterla dentro e a chiudere una partita che meritavamo di vincere”.
Decisivo il portiere avversario nel secondo tempo.
“Nel primo tempo eravamo ordinati, ma sono mancati il furore agonistico e le giocate individuali di forza che servono in queste partite. Nel secondo tempo si sono visti più gioco e determinazione, per questo meritavamo i tre punti”.
L’ingresso di Tumminello ha dato forza e più peso al reparto avanzato.
“Il match di oggi si giocava su un campo con un’erba altissima e soffice: tutto questo vanificava le nostre giocate e il calcio veloce che siamo abituati a mettere in mostra. Così ho messo i tre attaccanti e dovevamo solo verticalizzare: parecchie situazioni le abbiamo create, ma dobbiamo purtroppo parlare di due punti persi”.
L’anno scorso la Roma ha dimostrato di poter vincere su terreni molto impegnativi: come valuta il futuro?
“Il futuro è roseo: stiamo facendo bene sia in campionato, sia in Youth League. Oggi valutiamo negativamente il risultato, ma non la prestazione: siamo sempre fuori casa, non abbiamo mai fatto uscire gli avversari dalla loro metà campo fatta eccezione per due ripartenze nella ripresa. La Roma come squadra e immagine sta crescendo: venire qua e giocare a viso aperto con tante occasioni dimostra che stiamo crescendo moltissimo”
© RIPRODUZIONE RISERVATA