news as roma

Primavera, De Rossi: “Contro il Frosinone la squadra ha mostrato un grande calcio”

Anche il centrocampista giallorosso Vasco ha commentato la gara a Roma Tv: "L'abbiamo preparata bene. Aspettavo il mio primo gol ed è arrivato nella gara più importante"

Redazione

Al termine del match di campionato contro il Frosinone, il tecnico della Primavera giallorossa Alberto De Rossi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Roma Tv. Queste le sue parole:

Successo netto e primo posto in classifica

Aggiungerei anche una grandissima partita dei ragazzi che hanno fatto vedere un grandissimo calcio. E' stata una bella gara sotto il profilo della qualità del gioco espresso, del possesso palla e soprattutto delle marcature preventive. Sono soddisfatto.

Avete anche concesso pochissimo agli avversari

Si, la grande partita è proprio questa: creare molto facendo tanto possesso palla e concedere poco. Non esiste partita perfetta, ma oggi sono molto contento.

E' mancato un po' di cinismo?

Oggi credo che se non avessimo fatto gol alla fine del primo tempo sarebbe stato lo stesso perché la squadra voleva raggiungere il primo posto, era positiva mentalmente, fisicamente e tecnicamente. Quando siamo in queste condizioni mettiamo in difficoltà tutti.

Il bilancio è positivo?

Molto positivo, ma non è ancora successo niente. Adesso ci riposiamo un pochino, ma è giusto fare una piccola disamina. Possiamo dire che è stato tutto positivo, aggiungiamo anche che abbiamo fatto trenta panchine in prima squadra e tre esordi sul campo. Una squadra Primavera è più una seconda squadra che una squadra di settore giovanile e noi siamo stati di supporto.

Qual è l'aspetto che ti è piaciuto di meno?

La continuità però non possiamo essere così intransigenti con ragazzi che giocano ogni tre giorni. Sentono la fatica anche loro, più mentale che fisica, e si rischia di non essere sempre al 100%. In questo campionato le squadre cosiddette medie sono veramente arrembanti.

La Yotuh League?

La Youth League la consiglio a tutti e dico ai nostri consiglieri federali di allargarla ad altre squadre perché è un'esperienza bellissima. Non credo che possa pesare molto dal punto di vista economico a un club di Serie A. Bisogna solo spendere quello che c'è da spendere per fare tre trasferte. Può essere una soluzione per aumentare il livello del calcio italiano.

Anche il capitano della Primavera Lorenzo Vasco ha commentato ai microfoni di Roma Tv il successo contro il Frosinone nel quale ha anche trovato il suo primo gol con la maglia giallorossa: "Per fortuna il gol è arrivato nella partita più importante, lo cercavo da tanto".

Il tuo gol è arrivato nel momento giusto mentre il Frosinone cercava di pareggiare

Si, siamo stati bravi a sfruttare questo calcio di punizione, le palle inattive sono fondamentali. Ci mancava solo il secondo gol perché stavamo creando tanto, poi è arrivato su punizione e da li siamo andati sempre meglio. Nel calcio di oggi sono importanti i calci piazzati.

Avete concesso pochissimo agli ospiti

Questa settimana siamo stati molto uniti. Abbiamo preparato la partita molto bene e oggi abbiamo concesso solo qualche palla inattiva.

Siete campioni d'inverno

Va bene però non doveva succedere quello che è successo contro Crotone e Pescara. Siamo, comunque, contenti di essere campioni d'inverno.

Senti la responsabilità della fascia da capitano?

Il capitano ha più responsabilità, ma siamo un gruppo unito e ognuno ha le proprie responsabilità. Siamo come una famiglia.

Dopo le vacanze ci sono Inter e Empoli

Si. si riparte  subito alla grande. Qualunque partita è importante, lo abbiamo visto con il Pescara. Non è mai facile, dobbiamo iniziare subito forte dopo le vacanze.