Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

‘Uniti per la pace’, Perotti: “Domenica dobbiamo vincere per forza, usiamo la testa!” – VIDEO – FOTO

All'evento benefico che prevede il match allo Stadio Olimpico il 12 ottobre prossimo, parteciperanno le vecchie glorie del passato e campioni del calcio attuale

Redazione

'Uniti per la pace', è lo slogan che accompagna l'iniziativa promossa da Papa Francesco che ha voluto organizzare un'altra partita di calcio dopo quella organizzata due anni fa. Al match che si disputerà il prossimo 12 ottobre allo Stadio Olimpico parteciperanno i grandi calciatori del passato e del presente. Quest'oggi la presentazione dell'evento benefico presso la Sala Marconi di Radio Vaticana in Piazza Pia 3, a cui partecipano alcuni giocatori giallorossi. Forzaroma.info segue l'evento in tempo reale da Città del Vaticano.

LA CRONACA DELL'EVENTO

Ore 14.15 - Il jolly offensivo argentino ha poi parlato anche del momento della Roma ai microfoni dei cronisti presenti.

Come vi state preparando a questo periodo di tour de force con 7 partite in 3 settimane?

"Al meglio, facciamo questo sport perché ci piace giocare e quello che ora aspettiamo è che finisca la sosta per tornare in campo e competere. Dobbiamo migliorare quello che abbiamo fatto fino ad ora e dobbiamo vincere tute le partite che abbiamo davanti".

Come stai tu e la squadra?

"Bene. Ho letto in giro di problemi muscolari, ma il problema erano le vesciche sotto i piedi che mi rendevano difficile giocare ed allenarmi. Erano fresche e mi facevano tanto male, ma ieri ho cominciato ad allenarmi e sto benissimo. Sappiamo di aver pareggiato una gara che dovevamo vincere e quindi ora dobbiamo vincere per forza".

Match con la Samp particolare per te?

“Io l’ho detto sempre, ho il cuore genoano, sicuramente è una partita diversa però io ora penso solo alla Roma e a vincere. Giochiamo in casa e dobbiamo approfittare di essere davanti ai nostri tifosi. So che farà caldo, dobbiamo giocare anche con la testa per fare i tre punti".

Ore 13.55 - Le prime parole giallorosse sono di Diego Perotti: "Il calcio rappresenta per tutti uno sport ammirato e quindi dobbiamo approfittare di questo per aiutare. La partita del 12 sarà più importante di quelle che giochiamo ogni domenica perché la pace manca nel mondo. Se tutti siamo uniti con i tifosi che riempiranno lo stadio sarà una partita bellissima. Poi avere un papa argentino per noi è un plus, quindi invito tutti a partecipare".

Ore 13.50 - Arrivano intanto anche tre giocatori della Lazio: Biglia, Cataldi e Murgia.

Ore 13.40 - E' iniziata la conferenza stampa di presentazione dell'evento.

Ore 12.55 - Sono arrivati tre calciatori della Roma: Iturbe, Perotti e Paredes.