Prandelli: “Alla Roma sta mancando un giocatore di carisma e personalità come Totti”

“Uno capace di caricarsi di responsabilità e di farsi scivolare addosso le pressioni” ha aggiunto l’ex ct della Nazionale

di Redazione, @forzaroma

Cesare Prandelli, ex commissario tecnico della Nazionale italiana, ha commentato ed analizzato sulle pagine del portale calciomercato.com l’attuale situazione dei diversi club di Serie A. L’allenatore si è soffermato anche sulla Roma, queste le sue dichiarazioni:

La Roma sta pagando anche le inevitabili aspettative di una piazza che vuole finalmente vincere dopo due secondi posti consecutivi e che, non riuscendo a rispondere a queste attese nonostante una rosa di altissimo livello, sembra aver imboccato un tunnel dal quale si può uscire solo col lavoro e con i risultati. La sfida decisiva di Champions League col Bate Borisov può davvero essere la svolta e rappresentare il trampolino necessario per ripartire di slancio. Darei molta importanza al messaggio di Garcia post Barcellona, quando ha invocato più gli uomini che i calciatori. C’è bisogno che tutti diano qualcosa di più e vada oltre le problematiche tattiche mostrate nelle ultime partite; la linea difensiva è troppo sfilacciata e non beneficia del lavoro di filtro da parte dei centrocampisti. A livello di carisma e personalità, sta mancando come il pane un giocatore come Totti, uno capace di caricarsi di responsabilità e di farsi scivolare addosso le pressioni“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy