news as roma

Porto, ufficiale il rinnovo di André Silva: clausola da 60 milioni

Il numero 10 dei Dragoes è in un momento di grazia, con tre gol segnati nei primi tre match ufficiali della squadra di Nuno Espirito Santo

Redazione

Mancano due giorni al match che cambierà la stagione della Roma. Martedì sera contro il Porto all'Olimpico sarà una sfida da dentro o fuori, il ritorno del playoff Champions che vale l'accesso ai gironi. Dopo l'1-1 dell'andata i giallorossi hanno un piccolo vantaggio e arrivano galvanizzati dal poker rifilato ieri all'Udinese nella prima di campionato. Anche i portoghesi sono reduci da una vittoria in campionato, anche se solo per 1-0 contro l'Estoril. Match-winner per i Dragoes André Silva, lo stesso che ha segnato il rigore del pareggio mercoledì scorso contro i giallorossi e che aveva timbrato il cartellino anche nella prima giornata di Primeira Liga contro il Rio Ave.

Tre gol in tre partite ufficiali dunque per il numero 10 del Porto, che quest'oggi ha ufficialmente rinnovato il suo contratto fino al 2021. Come annunciato dai lusitani sul proprio sito, legata al contratto di André Silva c'è una clausola di ben 60 milioni di euro. Classe '95, cresciuto con il mito di Deco, in prima squadra da quest'estate e ora anche in fiducia dopo il rinnovo e un inizio di stagione niente male: la Roma dovrà fare attenzione anche al momento di grazia di André Silva.