Quanto corre Miralem Pjanic! Il principino, in due gare di Champions League, entrambe giocate per 90’, è il giocatore giallorosso che ha percorso più km in campo, esattamente 23.
statistiche
Pjanic, qualità e quantità: il bosniaco ha percorso 23 km in due gare di Champions
Delle squadre che fanno parte del girone E di Champions (Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca) solo Xabi Alonso ha totalizzato più km del bosniaco, 24.8.
Un dato che acquista ancora più importanza se si considera il fatto che tra tutte le squadre che fanno parte del girone E di Champions (Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca) solo Xabi Alonso ha totalizzato più km del bosniaco, 24.8.
Una statistica che fa capire quanto Pjanic sia importante per Garcia non solo per la sua sensibilità di palleggio che lo porta a giocare innumerevoli palloni a centrocampo e tirare fuori dal cilindro da un momento all’altra una magia ma anche per il suo spirito di sacrificio in fase difensiva. Un giocatore che abbina al suo immenso talento anche abnegazione nella fase di non possesso rendendolo a tutti gli effetti uno dei centrocampisti più quotati in Europa. E non è un caso quindi che piovono complimenti sul bosniaco, ultimo quello di Rio Ferdinand dal suo profilo Twitter.
Pjanic è dunque attualmente lo splendido terminale di un centrocampo di muscoli e sostanza completato da due campioni come Seydou Keita e Radja Nainggolan. Per via dei tanti infortuni a metà campo, i tre calciatori saranno chiamati agli straordinari domenica prossima in casa della Juventus per uno scontro diretto che potrebbe già indirizzare il campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA