A seguito delle presunte parole di Miralem Pjanic che avrebbe confidato ad un amico di essere amareggiato perché, secondo lui, sarebbe stata la Roma a venderlo alla Juventus, è arrivata la smentita da parte del dg Baldissoniai microfoni della radio ufficiale della squadra. In particolare a far clamore è stato il comunicato rilasciato dal centrocampista bosniaco alla società stessa tramite una lettera inviata meno di due giorni fa: “Roma, 9/06/2016. Spettabile AS Roma SpA, alla cortese attenzione del direttore generale. Con la presente comunico di volermi avvalere del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell’ammontare del prezzo di trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportivo, che, nell’occasione, vi comunico essere la Juventus. Vi prego di prendere contatto per l’espletamento delle formalità necessarie“.
news as roma
Pjanic: “Mi avvalgo del diritto di trasferirmi”. Nuovo caso Nainggolan, Ruediger operazione ok
Il dg Baldissoni racconta della lettera inviata dal centrocampista bosniaco che trattava la sua volontà di essere ceduto ai bianconeri. Il 'Ninja' ha smentito le voci di una sua apertura al Chelsea. Ruediger è stato operato con successo dal...
A confermare la volontà di Pjanic di trasferirsi alla Juventus ci ha pensato anche lo stesso club bianconero attraverso le parole dell’a.d. Marotta. Nel frattempo, sul web, molti tifosi hanno contestato ferocemente la scelta del numero 15 giallorosso di lasciare il club per andare alla rivale Juventus. Qui la gallery per vedere le loro reazioni.
BORJA VALERO - La cessione di Pjanic, in termini numerici, andrebbe a creare un buco da colmare a centrocampo. In mattinata era rimbalzata la suggestione B. Valero come sostituto ideale del bosniaco, ma Alejandro Camano, agente del calciatore attualmente di proprietà della Fiorentina, ha specificato che, al momento, non ci sarebbe nulla di vero riguardo un interesse dei giallorossi per lo spagnolo.
MERCATO - Tra i nomi in circolazione che sono ritornati di moda, in particolare a centrocampo, c'è quello di Georginio Wijnaldumretrocesso in Championship col Newcastle, mentre Diawara, sul quale c'è anche l'interesse del Napoli, sarebbe finito nelle mire del Siviglia. Su Franco Vazquez in giornata si è parlatodell'inserimento del Milan, che offrirebbe come contropartita il giovane Mastour. Per quanto riguarda il capitolo terzini, oltre che la Roma, suWidmer ci sarebbe anche il Napolidi Sarri, ma nella trattativa con l'Udinese, i giallorossi potrebbero inserire il fresco campione d'Italia primaveraAnocic recentemente seguito dal club friulano. Mario Rui è in attesa di definire e firmare il contratto che lo legherà per i prossimi anni alla Roma. Nel frattempo sono uscite indiscrezioni sulle cifre riguardanti il suo acquisto aspettando l'ufficialità: 3 milioni subito per il prestito e 6 milioni per l’obbligatorio riscatto, più i vari bonus ancora da definire. Infine Maicon in scadenza con la Roma probabilmente rientrerà nel suo Brasile.
NAINGGOLAN - Il 'Ninja', direttamente dal ritiro con il suo Belgio, tramite un tweet ha voluto smentire le voci che vedevano una sua probabile apertura ad una cessione al Chelsea di Conte, secondo alcune parziali dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa.
RUEDIGER - Secondo giorno del difensore tedesco a Villa Stuart. Dopo gli accertamenti strumentali effettuati ieri per la lesione al crociato rimediata in ritiro con la propria Nazionale, Ruediger questo pomeriggio è stato operato con successo dal Dott. Mariani. La prognosi è di quattro mesi e mezzo. Quindi il rientro sarà previsto molto presumibilmente tra la fine di ottobre e la prima settimana di novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA