Pivarnik: “Siamo stati al passo della Roma, ci teniamo stretto questo punto”

Il tecnico del Viktoria Plzen è soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: “Abbiamo chiuso gli spazi, è un bel risultato”

di Redazione, @forzaroma

La prima partita di questa Europa League per Viktoria Plzen e Roma è finita in pareggio e, se da una parte Spalletti si è mostrato molto deluso dai suoi calciatori e dal gioco espresso, il tecnico della squadra ceca Roman Pivarnik vede il bicchiere mezzo pieno e giudica positiva la prestazione di Duris &co. Ecco le sue parole in conferenza stampa:

“Dovevamo concretizzare meglio le occasioni che abbiamo avuto. Non è facile fare molto possesso palla in queste partite, contro avversari di qualità , ma siamo andati avanti e alla fine abbiamo fatto un bel risultato. La Roma, che è una grande squadra, ha cercato più volte di scavalcare la nostra difesa e ha mantenuto molto il possesso palla, ma siamo stati al loro passo e abbiamo chiuso loro gli spazi. Per questo poi, quando abbiamo messo più qualità, abbiamo creato delle occasioni. Anche se non siamo riusciti a vincere, ci teniamo stretto questo punto. Sono felice della prestazione e della qualità che, alla lunga, la mia squadra è in grado di esprimere, ma sappiamo che dobbiamo migliorare e lavorare ancora molto. Sono soddisfatto della prestazione di Kaçe e Zeman, visto che avevamo fatto dei cambi all’ultimo minuto. Mi fa piacere che abbiano risposto bene. Bene anche Bolek, abbiamo due grandi portieri. Kozacik si è fermato in allenamento, ma Bolek ha fatto una grande prestazione. Non era facile per lui, è stato in panchina finora ed era sceso in campo solo nel precampionato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy