Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pisilli: “La corsa sotto la Sud la ricorderò per sempre. Rinnovo? C’è tempo”

Pisilli: “La corsa sotto la Sud la ricorderò per sempre. Rinnovo? C’è tempo” - immagine 1
Le parole del centrocampista giallorosso: "Il gol lo dedico a Bove. Penso sia stata la persona più importante nel mondo del calcio che ho conosciuto fino a oggi. Provo a dare sempre il 100% di me stesso"
Redazione

Niccolò Pisilli ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match contro il Lecce. Queste le sue parole:

Ci descrivi il tuo gol? "Ho seguito l'azione su dietro, Paulo ha dato una grande palla a Saud che ha messo una palla dietro molto intelligente".

Da quanto tempo sognavi di correre sotto la Sud? "Sognavo tanto tempo la corsa sotto la Sud, me la ricorderò per sempre".

Hai esordito con Mourinho e hai convinto anche De Rossi, Juric, Spalletti e Ranieri: come hai fatto? "Provo a dare sempre il 100% di me stesso, a qualcuno posso piacere di più e ad altri meno ma questo penso sia la cosa più importante".

Tua mamma è psicologa e tu giochi sempre col sorriso, come mai? "Mamma mi dà tanti consigli, io sono curioso di queste cose. Gioco con il sorriso perché giocare a calcio è la cosa più bella del mondo, mi viene naturale farlo".

Vuoi mandare un messaggio a Bove? "Questo gol è tutto per lui, spero che le cose andranno per il meglio perché Edoardo è un ragazzo d'oro. Penso sia stata la persona più importante nel mondo del calcio che ho conosciuto fino a oggi. L'ho sentito, come tutti, ma ora è giusto che abbia tempo per sé e per la sua famiglia, questo gol lo dedico tutto a lui".

PISILLI  DAZN

Si aspettava un inizio di stagione così? “È stato un inizio complicato per noi, io cerco sempre di dare tutto me stesso”.

Come sta vedendo Pellegrini? “Lorenzo è il nostro capitano ed è un grandissimo capitano. Ci aiuta sempre ed è sempre disponibile. A livello tecnico non si discute, ha sempre fatto tanti gol e presto tornerà a fare quello che sa”.

Inizia oggi il campionato della Roma? “Dobbiamo cercare di guardare partita per partita e risalire piano piano”.

PISILLI IN CONFERENZA STAMPA

Le emozioni del gol. "La cosa sotto la Sud la sognavo da sempre, un ricordo che porterò sempre con me. È stato liberatorio alla fine".

Con tanti cambi di allenatore riesci sempre a trovare il suo spazio e ruolo. Da dove nasce la tua serenità? "Io penso solo a giocare quando sto in campo, che siamo 1-1 o 1-0 per noi o per gli altri, do sempre il 100% ed è la cosa più importante. Il resto viene naturale".

Quanto è stato importante l'arrivo di Ranieri per te? Vuoi mandare un saluto a Bove? "Il gol di oggi lo dedico tutto a Edoardo, è tutto per lui. Spero che le cose vadano al meglio per lui. Con Ranieri abbiamo ritrovato serenità, un animo più cattivo e da squadra".

Sul futuro e il rinnovo. "Ho ancora un anno e mezzo con la Roma, non c'è problema. C'è tempo, se ne parla e se ne riparlerà più avanti. Sul mio futuro non so cosa vorrò fare, sta a me dimostrare il mio livello, se sarò all'altezza potrò rimanere qui. Poi si vedrà".

Ranieri ha fatto una vera e propria investitura tattica. Che caratteristiche hai? "Domanda difficile, un'autodescrizione che risulta difficile. Il mister mi chiede di essere box-to-box e cerco di fare entrambe le fasi al massimo, io spero di fare bene sia in fase difensiva che offensiva".