Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pisilli: “All’inizio abbiamo fatto fatica, ci siamo risollevati grazie al gruppo”

Pisilli: “All’inizio abbiamo fatto fatica, ci siamo risollevati grazie al gruppo” - immagine 1
Le parole del centrocampista giallorosso: "Importante trasmettere la sportività, la lealtà, verso i compagni, verso l’avversario. Bisogna saper sia vincere, sia perdere"
Redazione

Niccolò Pisilli ha partecipato oggi all'evento “Quale sport per una cultura di speranza?” al Campus Bio Medico di Roma. Queste le sue parole:

Sull’importanza del gruppo. “Per chi segue la Roma, si è visto quest’anno. All’inizio abbiamo fatto fatica, poi grazie al gruppo siamo riusciti a risollevarci e a rimettere apposto una stagione”.

Sul sogno di diventare un calciatore. “È il sogno di qualsiasi bambino che inizia a giocare a calcio. Ci sono dei sacrifici, soprattutto quando sei giovane, ma se ti fermi un attimo e vedi quello che hai, fai tutto con felicità e con gioia”.

Sull’etica sportiva. “I valori te li porti dietro anche dalla famiglia dalla quale vieni. È molto importante poi portare i valori del calcio sul campo, ma vale per qualsiasi sport. Importante trasmettere la sportività, la lealtà, verso i compagni, verso l’avversario. Bisogna saper sia vincere, sia perdere”.