Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pinzolo, è terminato il primo allenamento del ritiro. Totti firma autografi ai tifosi – GALLERY – VIDEO

Spalletti ha decretato la fine della prima sessione di allenamento. Domani giallorossi di nuovo in campo alle 9.30 ed alle 17.30

Jacopo Aliprandi

PINZOLO - Primo allenamento per la Roma di Luciano Spalletti nel ritiro di PinzoloOggi alle 18.00 la squadra inizierà la vera e propria preparazione della stagione 2016/17. Tolti i vari addii per cessioni o  scadenze di contratto e le assenze dei Nazionali reduci dall'Europeo, la rosa a disposizione del tecnico di Certaldo presenta quattro volti nuovi. Il duo brasiliano formato da Alisson e Gerson sono acquisti metabolizzati da tempo dalla piazza giallorossa, ma c'è sempre curiosità nel vederli in azione, così come desta interesse il neo acquisto Mario Rui. L'altra novità è il giovane Seck, terzino sinistro strappato alla Lazio.

Al Centro Sportivo “Pineta” sono presenti circa 200 tifosi pronti a sostenere la squadra.

La Roma domani scenderà in campo effettuando una doppia seduta di allenamento. La prima è in programma alle 9.30 mentre la seconda si svolgerà alle 17.30.

[fncgallery id="460755"]

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 19.41 - Tutti i calciatori sono usciti dal campo ad eccezione di Zukanovic, che sta effettuando una sessione di addominali. Il primo allenamento del ritiro può dirsi definitivamente concluso.

Ore 19.32 - Spalletti fischia il termine della seduta, conclusasi dopo una fase di possesso palla. Adesso i giocatori effettueranno lo stretching finale e poi lasceranno il campo. Si conclude dopo circa un'ora e mezza il primo allenamento del ritiro giallorosso, nei quali i giocatori hanno mostrato una buona intensità.

Ore 19.20 - Spalletti ha richiamato i calciatori nel campo centrale per concludere l'allenamento.

Ore 19.19 - Totti e Spalletti, uno a fianco all'altro, si avvicinano ad i tifosi, che esplodono in un'ovazione e in cori per il capitano. Il numero 10 giallorosso sta firmando degli autografi.

Ore 19.10 - I difensori si allenano sui movimenti della linea difensiva durante il possesso avversario.

Ore 19.03Totti in palestra pedala sulla cyclette.

Ore 18.48 - Centrocampisti e attaccanti divisi in 4 gruppi: fratini gialli per Strootman, Vainqueur e Gerson;  bianchi per Dzeko, Ponce e Soleri; fucsia per Iturbe, Paredes, Salah; blu per Ricci, Di Livio e Perotti. Viene svolto un giropalla basso in prima linea, per poi andare in verticale per la seconda e due passaggi di prima per gli attaccanti, che poi effettuano lo stesso procedimento in senso opposto, sforzandosi di giocare sempre di prima.

Ore 18.46 - I difensori, dopo un discorso di Spalletti, effettua degli allunghi a tutto campo sotto la supervisione del nuovo preparatore Iaia. I portieri si allenano nelle prese basse.

Ore 18.45 - Francesco Totti non scende in campo per prendere parte all'allenamento con i suoi compagni di squadra. Il capitano giallorosso sta svolgendo alcuni esercizi in palestra.

Ore 18.34 - Gli attaccanti ed i centrocampisti sono impegnati nelle ripetute.

Ore 18.28 - La squadra, uscita adesso dalla palestra, svolgerà sul campo A un esercizio di rapidità con skip alti e skip bassi, con corsa dritta. I giocatori sono stati divisi in gruppi, prima di concludere la seduta di oggi con il pallone. Norman e gli assistenti seguono da vicino, Spalletti, invece, assiste da bordocampo. I difensori più D'Urso si trovano nel campo B. Baldissoni è presente e sta guardando l'allenamento in campo.

Ore 18.09 - Spalletti ha caricato i suoi ragazzi in palestra urlando, i giocatori hanno risposto con un grido di incoraggiamento. E' tutto pronto per l'allenamento.

Ore 17.56– Arrivato anche Ruediger, anche se non in perfette condizioni. Il difensore zoppica leggermente. Subito dopo Francesco Totti. Al suo arrivo cori da parte del pubblico presente per il capitano giallorosso.

Ore 17.49 – Uscito Spalletti, grandi applausi  da parte dei tifosi per il tecnico. Arrivato anche Strootman.

Ore 17.44 – Arrivano anche Alisson, Emerson Palmieri, Gerson, Manolas, oltre a Perotti, Paredes, Mario Rui, Nura, Seck e Gyomber. Con loro anche i preparatori Darcy Norman e Ed Lippie.

Ore 17.39 – Zukanovic e Dzeko insieme ai ragazzi della Primavera convocati da Spalletti sono scesi in palestra per il riscaldamento che precede l'allenamento