Pinzolo, ultimo allenamento del ritiro: esercitazioni tattiche, poi autografi al pubblico. Assente D’Urso – FOTO

I giallorossi si sono presentati in campo già alle 9.20. Christian D’Urso unico assente. Florenzi ha lavorato in palestra mentre Strootman ha svolto una parte dell’allenamento in gruppo, l’altra con Norman e Lippie

di Jacopo Aliprandi, @JacopoAliprandi

PINZOLO – Stamattina i giallossi si sono presentati al campo con un’oretta di anticipo rispetto al solito. Presenti sul terreno di gioco già alle 9.30 hanno effettuato l’ultimo allenamento del ritiro in Trentino. Dopo l’amichevole pomeridiana contro gli ungheresi del Gyirmot FC Gyor (alle 17.00 il fischio di inizio) partiranno immediatamente in direzione della capitale.

 

CRONACA ALLENAMENTO 

Ore 10.50 – Strootman rientra negli spogliatoi. Florenzi invece svolge sul campo B, seguito da Norman e Lippie, dei percorsi con i cinesini e gli ostacoli (skip, scatti, salti e cambi di direzione).

Ore 10.35 – Dopo 15 minuti di foto e autografi i giocatori tornano negli spogliatoi. L’allenamento è terminato. Florenzi sta continuando a lavorare in palestra, svolgendo esercizi fisici.

Ore 10.20 – Tutti i giocatori presenti in campo, insieme a Rudi Garcia, si dirigono verso le recinzioni e firmano autografi ai presenti.

Ore 10.12 – Stesso esercizio, le squadre cambiano varie altre volte. Segnano Ndoj e Paredes. Kevin Strootman si è spostato sul campo B dove effettua delle ripetute osservato da Lippie e Norman.

Ore 10.04 – Il campo viene ridotto di due terzi: una porta è collocata all’altezza della trequarti, rivolta verso la linea di fondo più vicina. Si svolge una partitella 7 vs 7 con 8 uomini a fare da sponda fissa fuori dal rettangolo di gioco. Segnano Destro, Falque e Gervinho.

Ore 10.00 – Segna Kevin Strootman, applaudito dal pubblico.

Ore 9.45 – Divisi in verdi (pettorina) e rossi i ragazzi si dispongono su tutto il campo, 11 vs 11, e giocano una sorta di partita. Mentre il gioco si svolge Rudi Garcia detta alla squadra le fasi in cui pressare e quelle in cui attendere.

Ore 9.40 – I giocatori di movimento si riscaldano effettuando vari esercizi di circolazione del pallone. I portieri si scaldano a parte, solo Alessandro Florenzi rimane lontano dal gruppo in palestra. Christian D’Urso, bloccato ieri da quella che parrebbe essere una distorsione, è assente.

Ore 9.30 – La squadra scende in campo per effettuare l’ultimo allenamento di questo ritiro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy