Pinzolo, allenamento terminato. Possesso palla, tattica e finalizzazioni. Florenzi assente – FOTO – VIDEO

Allenamento esclusivamente con il pallone. Schemi e tattiche offensive, ed esercizi sulle finalizzazioni

di Bruno Di Benedetto, @BrunoDibe

PINZOLO –  Giornata di pioggia a Pinzolo, con le temperature in netto calo e la nebbia che minaccia i paesaggi montani. La Roma questa mattina svolgerà l’allenamento tattico, poi, salvo complicazioni di tipo climatico, si cimenteranno nel rafting. Da controllare le condizioni di Alessandro Florenzi, rientrato in anticipo ieri negli spogliatoi per un problema al ginocchio destro.

 

CRONACA ALLENAMENTO

12.17L’allenamento, durato circa 2 ore, è terminato. I giocatori sono rientrati negli spogliatoi

12.10 – Partitelle terminate. I giocatori fanno stretching

12.00 – Iniziano le partitelle a calcio-tennis. Campo 1: Totti, Sanabria e Paredes contro Vestenicky, Uçan e Mapou. Campo 2: Ndoj, Iago Falque e Destro contro Cole, D’Urso e Castan. Campo 3: De Sanctis, Pop e Svedkauskas contro Calabresi, Machin e Maicon. Campo 4: Iturbe, Strootman e Gervinho contro Anocic, Di Livio e Capradossi.

11.55 – Triplice fischio di Bombard. I giocatori si dirigono verso i campi da calcio-tennis

11.46 – I preparatori sistemano in mezzo al campo 8 mini porte, per creare 2 campetti. Ogni squadra è composta da 5 giocatori. Massimo 2 tocchi a giocatore.

11.43 – Esercizio terminato, i giocatori si dissetano

La rovesciata di Paredes a calcio tennis: spettacolo!

Posted by Forzaroma.info on Mercoledì 8 luglio 2015

11.38 – I due gruppi ora svolgono lo stesso esercizio. Passaggio da centrocampo ad un giocatore che viene incontro, questo serve sulla fascia l’esterno che crossa al centro dell’area.

11.34 – I due gruppi si scambiano l’esercizio.

11.17 – Termina l’esercizio. Strootman ritorna ad allenarsi con il gruppo. La squadra si divide nuovamente in due gruppi. Gli esercizi sono di tattica offensiva. 1° gruppo:Lancio lungo sulla fascia, stop dell’esterno e sovrapposizione del giocatore che riceve la sfera, cross al centro e finalizzazione. Il tutto senza toccare le sagome disposte in fase difensiva. 2° gruppo: tiri dal limite dell’area di rigore e cross al centro dell’area.

10.58– Gialli contro rossi. Le due squadre si sfidano nel possesso palla a metà campo. Il gruppo che riesce a compiere una serie di passaggi senza il tocco degli avversari guadagna un punto.  Strootman si è spostato in palestra.

10.48 – I ragazzi prendono i fratini, si dividono in quattro gruppi (due con i fratini, due senza) e si passano la palla. Ogni tre-quattro passaggi si lancia un giocatore i profondità. Garcia detta alcune variazioni del medesimo esercizio. 10.43Il temporale si è placato. Il cielo inizia rapidamente ad aprirsi e la temperatura si alza. 10.36La squadra scende in campo e inizia a correre per scaldarsi. I portieri si allenano a parte con il loro preparatore. 10.29 – I giocatori escono dalla palestra e si dirigono verso il campo da gioco. Alessandro Florenzi non è con loro. 10.21 – Rudi Garcia predispone un quinto campetto da calcio tennis, in aggiunta ai quattro su cui i ragazzi hanno lavorato ieri pomeriggio. Il tempo tuttavia peggiora e non si sa se sarà possibile svolgere l’allenamento all’aperto. 10.14 – La squadra al completo si trova in questo momento in palestra. Fuori la pioggia continua a battere violentemente. Ore 9.30 – Anche Ashley  Cole è arrivato in palestra e svolge una serie di flessioni. Intanto il vice di Garcia, Frederic Bombard, sta sistemando sagome e cinesini nel campo. Ore 9.20 Yanga-Mbiwa svolge esercizi in palestra. Gli altri giocatori sono ancora negli spogliatoi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy