news as roma

Pinzolo, i giocatori incontrano i bambini. Florenzi: “Io capitano? Spero il più tardi possibile”, Totti: “Il derby è una partita speciale” – FOTO – VIDEO

Calciatori e piccoli tifosi hanno trascorso del tempo insieme al Paladolomiti. All'evento hanno preso parte Totti, Gervinho, Strootman, Maicon, De Sanctis e Florenzi

Redazione

PINZOLO - Una bella iniziativa della società organizzata da Roma Cares, questa sera nel ritiro estivo di Pinzolo. Alcuni giocatori hanno partecipato ad un incontro con i piccoli tifosi giallorossi presenti nel paese della Val Rendena. Un'iniziativa creata esclusivamente per i più piccoli, tanto che l'ingresso all'interno del Cinema Paladolomiti è vietato persino ai genitori. Oltre ai numerosi autografi firmati, e alle fotografie scattate, i giocatori si rendono ancora disponibili e felici di accontentare i loro piccoli fan.

L'evento è uno spettacolo d'animazione al quale prendono parte Totti, Gervinho, Strootman, Maicon, De Sanctis e Florenzi

CRONACA EVENTO

Ore 20.15 - Dopo l'evento Kevin Strootman ha postato una foto su Twitter che lo ritraeva insieme ai suoi compagni di squadra Totti, Gervinho, Strootman, Maicon e Florenzi

Ore 19.35 - L'incontro è terminato

Ore 19.25 - I bambini, a gruppi di cinquanta, salgono sul palco e scattano una foto in stile foto di squadra

Ore 19.23 - Riesce a partire il 'Draw my life' di Florenzi. Poi spazio ad altre domande: Domanda a Florenzi:"Rimarrai alla Roma in futuro?" - "Si, perché dovrei andare via?"

Domanda a Totti: "Solo il sabato e la domenica state con i figli, quindi non avete tanto tempo per loro." Animatore chiede al bambino: "Vuoi essere adottato da Totti?" Il bambino risponde: "Può essere"Totti: "Posso stare con i figli tutti i giorni proprio tranne sabato e domenica". Bambino:"Non me l'aspettavo"Totti: "Eh, perché sabato c'è il ritiro, la domenica la partita". Bambino: "Vi stressano molto". Tutti ridono (ndr)

Domanda a Totti da un membro dello staff: "Se dico Vito Scala tu cosa mi rispondi?"Totti: "Non posso rispondere. Se vuole ti risponde lui". (Si avvicina Vito Scala). Scala: "Se avete un imbuto Giumacha sale sul palco e vi fa un giochino"

Domanda a De Sanctis: "Ma la papera con il Sassuolo?" Risposta: "Chi è tuo padre, Casillas? Mi vuol mettere sotto pressione. L'anno scorso ho fatto qualche piccolo errore. Quello è stato un grande errore. Un portiere però va ricordato per tutte le parate che fa, non solo per gli errori. Col Napoli, con la Fiorentina..." Totti interviene: "Sono poche le parate che ha fatto". Maicon: "Eh, perché la palla non gli arriva mai".

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Simpatico intereogatorio di un bambino a Totti e il Capitano sta al gioco!

Posted by Forzaroma.info on Mercoledì 8 luglio 2015

Ore 19.15Domanda per Florenzi: "Hai fatto quel gol a Sassuolo da fuori ed eri terzino. Come hai fatto?" - "In quel momento ho provato, ho avuto tanta fortuna come dice Francesco. Ho provato ed è andata bene. (ride, ndr) Poi ho visto il gol di Maicon."

Maicon interviene: "Flore è un grande giocatore e si merita questa gioia."A Totti:"Cosa si prova al primo derby?" - "Non ho dormito la notte prima. Ero emozionato avevo paura di qualsiasi cosa. Per fortuna è andata bene e tutto si è risolto"

Ore 9.12 - Domanda a Strootman: "Cosa ti ha spinto a venire alla roma?" - "E' difficile. Roma è un grande club con grandi tifosi per questo ho deciso di giocare qui. Anche Per Checco (Totti, ndr) e Daniele che sono miei idoli."

Domanda per Gervinho: "Perché ti chiamano freccia nera?" - "Perché sono veloce"

Domanda per tutti i giocatori presenti: "Avreste fatto i calciatori gratuitamente?" De Sanctis: "Siamo fortunati perché facciamo quello che ci piace e siamo privilegiati perché abbiamo contratti importanti. A questo livello ti assicuro che il divertimento non è così alto perché ci sono tante responsabilità e pressioni. Spesso il pensiero mio e dei miei compagni è che ci saremmo divertiti di più giocando a livelli più bassi. Invidiamo da questo punto di vista coloro che giocano solo per divertimento." Gervinho alla stessa domanda: "No." 

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Francesco Totti e compagni incontrano i bambini a Pinzolo! Sentite come risponde il capitano sul derby!

Posted by Forzaroma.info on Mercoledì 8 luglio 2015

Ore 19.06 - Un bambino a Totti: "Vi allenate tutti i giorni?", "Purtroppo si". E ancora: "Come ci si sente a vincere il derby?", il capitano risponde "Un'emozione grandissima, anche perchè vincerlo da romano e da romanista ha un valore ancora maggiore.E' una partita diversa dalle altre"

Ore 19.04 - Una domanda a De Sanctis: "Perchè sei diventato portiere?". L'estremo difensore risponde: "Quando avevo la tua età ho provato a giocare in mezzo al campo ma non ero tanto bravo."

Ore 19.02 - I bambini faranno delle domande ai calciatori. Era prevista la visione del draw my life di Florenzi, ma per problemi tecnici non è stata trasmessa. Un bambino chiede a Florenzi: "Sarai Capitan Futuro?", lui risponde: "Prima c'è Francesco, poi Daniele... Ancora ce ne vuole di tempo, spero il più tardi possibile"

Ore 19.00 - Sul palco salgono le 'miss' che consegnano ai calciatori i braccialetti arancioni sponsorizzati ieri sera da Mauro Baldissoni. Un bambino chiede a Totti: "Posso mettermi con Chanel?", il capitano risponde: "Quando crescerai forse"

Ore 18.57 - I calciatori salgono sul palco e si siedono davanti ai bambini. Matteo Vespasiani, conduttore dell'evento, chiama i giocatori come allo stadio.