Pinzolo, gran gol di Totti in partitella, poi calcio tennis. Lavoro in palestra per Strootman e Florenzi – FOTO – VIDEO

Allenamento tattico per gli uomini di Rudi Garcia. Schemi, partitella e calcio tennis

di Jacopo Aliprandi, @JacopoAliprandi

PINZOLO – Dopo la seduta di stamattina, incentrata esclusivamente sulla parte atletica (resistenza e potenziamento), la Roma scende nuovamente in campo allo Stadio Pineta. Seguendo lo stesso programma di martedì, Rudi Garcia e i suoi collaboratori faranno un vasto utilizzo del pallone, eseguendo esercitazioni tattiche e impegnando la squadra in una serie di partitelle.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 19.15 – Termina l’allenamento.

Ore 19.10 – La sfida di calcio-tennis diventa un pretesto per altri siparietti tra Totti e De Sanctis. Il portiere giallorosso, in squadra con i suoi due colleghi contro il capitano, se la prende con Pop dopo un appoggio sbagliato e si butta a terra disperato. I tifosi riunitisi in massa dietro la rete di recinzione ridono e applaudono.

Ore 19.00 – La squadra si sposta nello spazio accanto alla palestra e inizia a giocare a calcio-tennis.

Ore 18.56 – Termina la partitella.

Ore 18.45 – Sul contrasto tra Iago Falque e Paredes, quest’ultimo rimane a terra dolorante. Attimi di silenzio in tribuna, poi gli applausi quando l’argentino riesce a rialzarsi.

18.43 – Cambio di pettorine per alcuni giocatori. Vestenicky e Iturbe giocano con i rossi, Sanabria e Di Livio coi gialli. Totti, Iago Falque, Gervinho e Destro si spostano per l’esercitazione sulle finalizzazioni. 

18.43 – Gran gol di Francesco Totti! Il capitano giallorosso sulla trequarti avversaria smarca due giocatori e tira un rasoterra piazzato, imparabile per De Sanctis! I tifosi si alzano in piedi applaudendo il numero 10

Ore 18.41 – Pop si sta dimostrando uno dei più attivi in questo ritiro. Durante la partita il rumeno si è immolato su un tiro, prendendo una brutta pallonata sul volto. Il portiere si è rialzato tra gli applausi dei tifosi

Ore 18.34 – Inizia una partita 9 contro 9. Gialli:
De Sanctis, Cole, Calabrese, Ndoj, Paredes, Machine, Falque, Destro. Rossi: Pop, Anocic, D’Urso, Uçan, Totti, Yanga-Mbiwa, Gervinho, Maicon, Castan. Dall’altro lato del campo Iturbe, Sanabria, Vestenicki e Di Livio effettuano tiri in porta.

Ore 18.30 – Terminano le partitelle, i giocatori fanno stretching

Ore 18.22 – Le squadre cambiano i campi. Chi giocava nelle porte piccole ora è passato a quelle grandi, e viceversa.

Ore 18.13 – E’ il momento della partitella a campo ridotto. Campo A (porte piccole) Gialli: Destro, Falque, Machin, Castan e Ndoj. Rossi: Anocic, Uçan, Mapou, Gervinho e Totti. Campo B (Porte grandi): Gialli: Svedkauskas, Maicon, Capradossi, Vestenicky, Di Livio e Paredes. Rossi: PopD’Urso, Iturbe, Calabresi, Cole e Sanabria

Ore 18.11 – Termina l’esercizio, i giocatori si dissetano

Ore 17.54 – Dopo essersi abbeverati i giocatori eseguono un altro esercizio di circolazione del pallone. Con un pallone per metà campo i giallorossi si passano la palla fino al fischio del mister. A quel punto verticalizzano o sovrappongono e calciano a rete.

Ore 17.46 – Mentre Florenzi è ancora in palestra con Lippie e Norman, gli altri si dispongono ora sulle due metà campo, i gialli da una parte, i rossi dall’altra. Si passano la palla in movimento. A guidarli ci sono Garcia, Fichaux e Bompard. 

Ore 17.40 – I giocatori si dividono subito in due gruppi, con e senza pettorina gialla. Sono poi ulteriormente suddivisi. I quattro gruppi eseguono un esercizio di riscaldamento in cui, in fila indiana, si dispongono in due file, una di fronte all’altra. Il primo della fila passa la palla al primo di quella che ha davanti poi torna in fondo alla sua fila, l’altro fa lo stesso e così via.

Gialli (coloro che indossano la pettorina): Cole, Castan, Destro, Paredes, Iago Falque, Maicon, Sanabria, D’urso, Vestenicky, Mapou.

Rossi (coloro che non indossano la pettorina): Anocic, Gervinho, Strootman, Ndoj, Calabresi, Ucan, Di Livio, Iturbe, Capradossi e Machin.

Ore 17.34 – Squadra in campo. I portieri vanno ad allenarsi sul campo B. Esercizi in palestra per Florenzi

Ore 17.20 – Il campo viene irrigato.

Ore 17.12 – Sul campo dello stadio Pineta sono state disposte le sagome per l’allenamento tattico che comincerà tra pochi minuti

Ore 17.03 – Lo spagnolo ha terminato gli esercizi
ed è rientrato negli spogliatoi dopo essersi fermato a firmare autografi  e scattare foto con i tifosi

Ore 16.30
Iago Falque è in palestra a svolgere esercizi fisici.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy