Petagna: “Ho sempre ammirato Cristante. Da ragazzi ne combinavamo di tutti i colori”

Il centravanti della Spal: “Bryan con la Roma sta facendo benissimo”

di Redazione, @forzaroma

Continuano gli appuntamenti di Sky Sport con i nomi del calcio italiano. Oggi è toccato ad Andrea Petagna, centravanti della Spal, accostato durante il mercato invernale alla Roma come possibile vice-Dzeko, che a fine stagione si trasferirà al Napoli di De Laurentiis. L’attaccante ha voluto parlare del buon rapporto con Bryan Cristante, ripercorrendo il loro percorso nelle giovanili.

Su Cristante
Bryan è il numero uno, ci conosciamo da 10 anni. Siamo arrivati insieme nel settore giovanile del Milan, facendo lo stesso percorso fino ad arrivare in prima squadra. Poi siamo passati all’Atalanta. Bryan è un ragazzo fantastico e ha una determinazione, una grinta, una cattiveria e una voglia di migliorarsi in allenamento che lo hanno sempre contraddistinto. L’ho sempre ammirato per questo. In convitto non ci potevano mai lasciare insieme in stanza perché ne combinavamo di tutti i colori. Quando avevo 16 anni, avevo fatto un balletto davanti ad una tutor, lui lo aveva filmato e lo avevamo pubblicato su Youtube o Facebook. Mi misero in punizione: non potevo fare più il raccattapalle alle partite del Milan. Addirittura mandarono una lettera ai nostri genitori dove c’era scritto che saremmo stati rimandati a casa se avessimo commesso qualche altra cavolata.

Quando vi incontrerete tu al Napoli e Cristante alla Roma sarà il coronamento di un sogno?
E’ già stato bello giocare insieme a Bergamo, ma sarà emozionante per entrambi pensando da dove siamo partiti e adesso dove siamo arrivati. Lui con la Roma, dove sta facendo benissimo, e io con il Napoli, dove dovrei andare il prossimo anno. Sarà emozionante anche per Giuseppe (Riso, agente di Cristante e Petagna) perché è stato lui la prima persona che ci ha seguito da subito. A 13 anni ci portava a mangiare fuori e a prendere il gelato. È stato tutto un percorso importante, difficile, con tanti ostacoli, ma sicuramente bellissimo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy