gazzanet

Perotti: “Vittoria molto importante, grazie ai tifosi che ci hanno sostenuto”

Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match tra Roma e Sampdoria

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sulla Sampdoria per 2 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante giallorosso, Diego Perotti.

PEROTTI A PREMIUM

Tre punti pesanti…

Dopo il secondo gol potevamo chiuderla ma non l'abbiamo fatto. La Sampdoria ha trovato il gol con un po’ di fortuna. Credo che abbiamo sofferto come una squadra, stasera vittoria importantissima.

Vittoria per la corsa alla Champions?

Sì, veniamo da un paio di vittorie di seguito, dobbiamo continuare così. Oggi coi nostri tifosi in casa, hanno aiutato a spingere, anche all’ultimo momento quando ti manca un po’ di aria. Siamo contenti perché siamo arrivati ad una buona posizione di classifica.

Blackout?

Sì, però adesso stiamo tutti molto bene. Sono rientrati i giocatori infortunati ed è importante perchè così siamo tutti a disposizione del mister.

Un gol particolare per te…

Sì, fare un gol alla Samp per me che ho lasciato il cuore a Genova, è una giornata molto felice.

A chi dedichi la rete?

Alla mia famiglia, ai miei amici, tutti quelli che sono stati sempre vicino a me.

PEROTTI A SKY

Sei appena arrivato ma sei subito negli schemi offensivi di Spalletti.

Sì, quando arrivi e ti fanno giocare subito, questo ti dà una fiducia grandissima. I miei compagni mi hanno ricevuto molto bene e così è facile giocare.

Ti piace questo ruolo da centravanti di manovra in grado di ispirare anche i compagni?

Sì perchè l'ho fatto tantissime volte. Quando le squadre sono chiuse non possono giocare solo sulle fasce e mi dà più libertà.

Siete un po' mancati nel finale. Stanchezza sulle gambe?

Pensavamo che col 2-0 era finita, poi loro hanno trovato il gol con un po' di fortuna. Noi abbiamo corso tantissimo contro il Sassuolo, quindi eravamo un po' stanchi.

Volata Champions: che significato ha questa vittoria?

Abbiamo recuperato due punti alle altre. Dobbiamo continuare così, non possiamo fermarci, siamo in un bel momento ma credo che possiamo fare meglio.

PEROTTI A ROMA TV

Bellissimo e importante il tuo gol.

Sì, nel primo tempo potevamo fare due gol, cominciare il secondo tempo con un gol è stato importante. Poi abbiamo rilassato un pò le linee e abbiamo sofferto, ma abbiamo fatto una grande partita.

Si avvicina la Champions, due punti dal terzo posto.

E’ stata importante, è la terza vittoria di fila. Dobbiamo continuare così, oggi sapevamo i risultati altrui e vincere in casa era importante.

Due partite, un assist e un gol. Il mister ti ha già affidato le chiavi, che effetto ti fa?

Si è stato per me importantissimo arrivare e giocare subito, essere subito in campo per un nuovo è importante, i miei compagni mi hanno accolto bene, mi hanno aiutato. Il ruolo in cui gioco l’ho fatto abbastanza anche a Genova e mi ci trovo abbastanza bene.

Come mai arrivi adesso in una grande squadra?

Ho giocato 7 anni a Siviglia, poi ho subito diversi infortuni muscolari, a Genova mi hanno fatto tornare calciatore quindi ringrazierò sempre Gasperini per quel che ha fatto per me.