Amaro in bocca per Diego Perotti. Prima un palo clamoroso, poi un rigore non dato dal Var. L'attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida persa per 3-1 contro l'Inter di Spalletti. Ecco le sue parole
news as roma
Perotti: “Il rigore era netto, ma forse qui non è un problema di tecnologia”
Le parole dell'attaccante giallorosso dopo la sconfitta per 3-1 contro l'Inter
PEROTTI A MEDIASET PREMIUM
Come giudichi la partita?
Abbiamo preso tre pali e un rigore non dato... loro hanno Icardi che è fortissimo e ha messo dentro i palloni. Siamo arrabbiati, non è normale prendere tre pali, giocare bene e quel rigore non dato. La partita si poteva chiudere, poi comunque abbiamo giocato contro l'Inter, non siamo stati fortunati nel raddoppiare e abbiamo perso. Ora dobbiamo lavorare nella sosta.
Il Var?
Genoa-Juventus è stato un match dove è stata usata, io pensavo che l'arbitro guardasse o comunque che venisse aiutato dagli assistenti, è rigore netto ma ci sta l'errore, magari non è solo il problema della tecnologia...
PEROTTI A ROMA TV
Come si commenta questa partita?
Comandano i gol. Abbiamo preso 3 pali, non hanno fischiato un rigore netto. Loro poi sono l’Inter e hanno fatto 3 gol meritati.
Il rigore?
Mi sembra strano che hanno chiamato angolo, neanche l’aveva toccata la palla. L’hanno rivisto e non hanno chiamato rigore. Tutto un po’ strano.
Solo sfortuna?
E’ il calcio. A Bergamo non abbiamo giocato bene e abbiamo vinto, stasera è successo l’opposto. Non abbiamo fatto bene e dobbiamo migliorare tante cose.
Sul Var però hanno sbagliato.
Certo se entra quel palo mio o danno il rigore parliamo di un’altra partita. Vinciamo e perdiamo tutti insieme, dobbiamo fare meglio. Dopo la sosta dobbiamo lavorare di più e ricominciare che ancora manca tanto.
Enormi passi avanti in una settimana nel gioco e nella manovra offensiva. Bisogna continuare così sei d’accordo?
Se giochiamo tutte le partite così non ne perderemo tanto. Non è normale non segnare quando giochi così bene. Oggi non è successo, era importante vincere e la sconfitta brucia. In una settimana abbiamo fatto di più con una squadra forte, questo è il cammino che dobbiamo fare. Arriveranno i punti di sicuro.
PEROTTI A SKY SPORT
Il cedimento finale vi preoccupa?
Con i pali o il rigore facevamo il 2-0 e chiudevamo la partita. Poi loro sono l'Inter, non una squadra di Serie C. Giocano bene e sono forti, Icardi ha fatto gol e noi non siamo stati fortunati. Non è normale prendere 3 pali o con questa tecnologia. Tu non pensavi che avrebbero usato il replay? Ho visto la partita di Genova, poi la palla la tocco io e quindi come fa a essere angolo? Si sbaglia anche guardando la partita in tranquillità in ufficio con 3-4 tv.
Cosa ti è cambiato con i movimenti Di Francesco? A che punto siete?
Siamo migiliorati tanto in una settimana, i movimenti andranno meglio con più partite, non è facile cambiare sistema soprattutto per me che mi è sempre piaciuto giocare aperto e non tagliare dentro. Lo sto facendo, mi trovo più vicino agli attaccanti.
Roma più forte o solo diversa?
Io sto sempre nella squadra più forte al mondo, ho sempre i compagni e gli allenatori più forti. Sarà una squadra che lotterà fino alla fine, abbiamo fatto meglio per 70 minuti di una squadra forte come l'Inter. Il calcio è così, a Bergamo un solo tiro e abbiamo vinto e oggi tre pali e abbiamo perso.
Che attaccante è Icardi per l'Argentina?
E' il 9 che si muove bene anche senza palla e dentro l'area è cattivo e fa gol, la cosa più importante per un attaccante.
Quanto è lontano da Higuain?
E' giovane, ha tempo ma da due anni è capitano dell'Inter e non è una casualità. Ha sempre fatto tanti gol, al di là della stagione dell'Inter lui è sempre stato sopra la media dei gol quindi è un attaccante fortissimo.
PEROTTI IN ZONA MISTA
Tanta qualità e poi il crollo finale...
Credo che quando prendi tre pali e non ti fischiano un rigore e poi pareggiano il calo psicologico sia normale. Dobbiamo migliorare ed essere più cattivi nel fare gol.
A che punto siete?
Abbiamo fatto un passo in avanti con l'Atalanta dove abbiamo vinto pur non giocando bene ma oggi è successo il contrario. Nel calcio non conta solo la prestazione. Fisicamente stiamo bene ed oggi abbiamo giocato contro una squadra forte.
Il rigore non fischiato? Cosa è accaduto?
L'arbitro ci ha detto che era solo calcio d'angolo ma siccome la palla l'ho toccata io sarebbe stata rimessa del portiere. Era rigore netto e l'hanno visto tutti.
Di Francesco era più arrabbiato o deluso per la sconfitta?
Tutti siamo sia arrabbiati che delusi. Penso che non meritavamo di perdere perché abbiamo giocato bene, poi loro hanno palleggiato meglio e sono rientrati in partita.
Quanto ti manca per entrare nel pieno degli schemi del mister?
Oggi abbiamo giocato meglio rispetto alla partita con l'Atalanta e abbiamo rispettato tanto gli schemi del mister. Ora avremo tempo per riposare e pensare alla prossima gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA