Perotti: “Dovremo giocarci la qualificazione, ma era importante togliersi il peso della vittoria”

Perotti: “Dovremo giocarci la qualificazione, ma era importante togliersi il peso della vittoria”

Le parole dell’attaccante giallorosso al termine di Roma-Gent, decisa dal gol di Carles Perez

di Redazione, @forzaroma

La Roma batte il Gent. Nella sfida valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, a decidere è il gol di Carles Perez, all’esordio da titolare in giallorosso, nei primi minuti di gara. Lo spagnolo risolve un match che col passare dei minuti è diventato sempre più difficile per la squadra di Fonseca. Al termine della partita, ecco le parole di Diego Perotti:

PEROTTI A SKY SPORT

Che significato ha questa vittoria?
Sicuramente era importante vincere per togliersi da dosso questo brutto periodo dove non riuscivamo a trovare la vittoria. Ce la giocheremo là ma vincere era molto importante per noi oggi.

Vi è mancato qualcosa nella precisione?
Si dobbiamo migliorare, abbiamo segnato con una buona giocata e poi gestito bene la palla ma non siamo stati capaci a finalizzare meglio, abbiamo anche avuto sfortuna ma era importante vincere per toglierci quel peso. Ora pensiamo al Lecce.

Che spiegazione ti sei dato di tutte queste sconfitte?
Se avessi spiegazioni le avrei comunicate e avrei provato a modificare quello. L’unica strada è lavorare, proviamo sempre a migliorare, sappiamo che non stiamo facendo bene. Oggi abbiamo sofferto come squadra ma io almeno personalmente l’unica strada che conosco è lavorare.

PEROTTI A ROMA TV

Il risultato andrà difeso nella partita di ritorno.
Sì, volevamo una differenza più ampia ma non ci siamo riusciti. Però era molto importante non prendere gol, adesso ce la giocheremo lì. Sicuramente sarà dura, comunque era una vittoria che ci mancava e ci serviva. Adesso testa al Lecce.

Importante vincere all’Olimpico. La squadra era partita bene, poi ha avuto un calo verso la fine del primo tempo e all’inizio del secondo.
Si, dobbiamo migliorare e lavorare. Abbiamo sopportato bene. La difesa è stata buona. Era importante fare un altro gol però ci teniamo questo risultato e pensiamo a domenica.

Domenica bisogna tornare a vincere anche in campionato.
Si, tutte le partite. Dobbiamo pensare ad abituarci a vincere, è una frase che dico sempre. Sicuramente non è stato così questo ultimo periodo. Ripartiamo da questa vittoria davanti ai nostri tifosi e speriamo di continuare domenica.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy