Pellegrini: “Ci divertiamo ma vogliamo dominare. Daremo tutto per vincere qualcosa”

Pellegrini: “Ci divertiamo ma vogliamo dominare. Daremo tutto per vincere qualcosa”

Le parole del centrocampista al termine del match: “Sono molto contento per il gol. Lo cercavo da tanto”

di Redazione, @forzaroma

La Roma vola a Firenze e si prende la rivincita attesa da tempo. Tra i migliori in campo Lorenzo Pellegrini, che ha parlato al termine del match.

PELLEGRINI A ROMA TV

Questa volta non te lo toglie nessuno il gol.
Sono contento, era da tanto che lo cercavo, è mio me lo prendo e sono felice per la vittoria che era molto importante.

Vittoria fondamentale.
Loro sono un’ottima squadra, ti mettono in difficoltà, pressano alto e giocano bene la palla. Hanno dei giocatori importanti ma noi siamo stati bravi, abbiamo deciso il ritmo della gara. Siamo stati bravi a vincere qui secondo me.

Questa è una vittoria da grande squadra.
Secondo me sì, questa è molto importante perché era l’ultima prima dei giorni di festa.

Oggi vi si chiedeva una prova di maturità, lo avete dimostrato. Questa squadra è pronta per ambire a qualcosa di importante?
Sì, è una cosa che ci siamo detti tutti quanti, di non sottovalutare la partita perché loro sono una grande squadra. Questo non è successo sono contento e orgoglioso di tutti i compagni. Abbiamo voglia di migliorare e correre sempre per aiutarci, questo fa di noi una squadra che può raggiungere anche l’impossibile. Non voglio fare proclami che questa squadra vincerà qualcosa ma quel che è certo è che ce la metterà tutta.

Voi rimanete sempre in partita, è dimostrazione di grande squadra.
Sì sono d’accordo. E’ importante saper leggere le partite, a volte succedono cose a cui non si è preparati e secondo me una grande squadra reagisce e trova le soluzioni alle difficoltà che trova in campo. Noi facciamo sempre quello che ci viene chiesto, giocare palla a terra, di muoverci e di divertirci. Questa sera ci siamo riusciti e speriamo di farlo anche nelle prossime partite. Siamo una bella squadra, siamo fastidiosi, possiamo fare bene, arrivare alla fine dell’anno senza nessun rimpianto.

PELLEGRINI A SKY

Come avete fatto a dominare così la partita?
Ci lavoriamo molto. Loro sono un’ottima squadra e ci hanno messo in difficoltà dopo il loro primo gol. Poi siamo stati bravi e fortunati.

Ci racconti la tua prodezza sul primo gol di Edin?
E’ stato istinto. Volevo calciare di sinistro, allora sono tornato indietro e ho servito Zaniolo. Quando mi attaccano è più facile mandare in porta i miei compagni.

Sul primo gol in stagione.
Sono molto contento. Lo cercavo da tanto. Contro la Spal c’è stata la deviazione e per me non c’è problema. Sono contento per questo gol mi serviva.

Che segnale è al campionato oggi?
Ci siamo. Vogliamo divertirci e migliorare tanto.

Vi divertite tanto?
Si assolutamente ed è fondamentale per vincere la partite.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy