news as roma

Pelizzoli: “Roma piazza bella e difficile allo stesso tempo. Szczesny mi piace”

Il commento dell'ex giallorosso sul polacco: "E' giovane, bisogna vedere come reagirà alla piazza di Roma. Come si riprende un portiere da una goleada? Un grande aiuto viene anche dal preparatore"

Redazione

Questa mattina Ivan Pelizzoli, ex portiere della Roma attualmente alla Virtus Entella, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per analizzare il momento attuale della squadra di Garcia. Queste le parole dell'estremo difensore:

"Barcellona-Roma? Mi ha fatto male, ma loro sono di un altro pianeta. Meglio una sconfitta pesante e poi magari 5 vittorie. A me Szczesny piace, è difficile ambientarsi all'estero. E' giovane, bisogna vedere come reagirà alla piazza di Roma. Come si riprende un portiere da una goleada? Un grande aiuto viene anche dal preparatore. Roma è difficile? Difficile e bello allo stesso tempo. Il problema è quando le cose vanno male, è tutto ampliato. Ma è un privilegio giocare nella Capitale. Chi fa calcio deve passare da Roma. Portieri giovani? Perin è uno dei più forti in circolazione, può essere il vice Buffon, è uno che ha anche la testa, mentalmente va sempre per la sua strada. Presto per giudicare Donnarumma, che è comunque bravo. Un consiglio che do ai giovani è di essere sempre se stessi, di non montarsi la testa".