news as roma

Pavan (Prep. portieri Internacional): “Alisson? Difficile trovargli un punto debole”

"Lui sa giocare molto bene tra i pali, ha un senso della posizione eccellente. Questo insieme ad una forte personalità."

Redazione

Non solo il posto da titolare in nazionale, il 2016 è l'anno che vede Alisson eletto come 'Miglior portiere brasiliano' dai suoi colleghi di Serie A e B, e per il suo trasferimento in Europa, quando dalla prossima stagione vestirà la maglia della Roma.

"Alisson è stato sempre uno dei migliori, fin dalle giovanili - dice Daniel Pavan, preparatore dei portieri dell'Internacional di Porto Alegre intervistato da globoesporte.com - Quando lui è arrivato in prima squadra io gli dicevo sempre di avere pazienza, di lavorare con molta calma e fiducia, e lui mi rispondeva 'Giocherò presto titolare, non passerà molto tempo'. Aveva una fiducia in se stesso molto grande.

Sognava con la nazionale, ma non si poteva immaginare di diventare titolare ed eletto come miglior portiere del Paese così rapidamente. Lui sa giocare molto bene tra i pali, ha un senso della posizione eccellente. Questo insieme ad una forte personalità. E' difficile trovargli un punto debole. Ci stiamo allenando di più per migliorare il gioco con i piedi, per diventare bravo tra la porta e la metà campo. Lui riesce a capire bene la posizione così come proviamo in allenamento ma a volte può capitare un errore che, visto che è il portiere, ha più ripercussione. Ma lui sta giocando molto bene e continueremo su questa strada"

Alisson è stato ceduto dall'Internacional di Porto Alegre alla Roma per 7 milioni. Il portiere difenderà i pali del Brasile nella prossima Coppa America mentre è ancora in forse la sua convocazione per le Olimpiadi di Rio 2016. Fino ad oggi ha disputato 104 gare per il 'Colorado' subendo 79 gol,