Roma-Juventus continua. Non sul prato verde dell’Olimpico ma fra i banchi del Campidoglio. Il capogruppo del PD di Roma Fabrizio Panecaldo ha twittato la sua risposta all’assessore dei trasporti della Capitale: “Caro Stafano Esposito…nun me fà diventà romanista…che so laziale. E comunque storicamente Juve me…!”.
news as roma
Panecaldo (capogruppo PD) risponde a Esposito: “Io laziale, ma sempre Juve me…”.
Esposito durante la puntata de “La Zanzara” andata in onda ieri su Radio 24 ha raccontato le sue esperienze da giovane juventino allo stadio: “Quali cori cantavo? “E Roma mer**, Roma Roma mer**”, frase che ha fatto indignare i cittadini e tifosi romanisti oltre a diversi esponenti politici della Capitale che hanno chiesto le sue dimissioni.
L'assessore ai trasposti poi intervistato dall'emittente radiofonica Rete Sport ha spiegato: "Ho raccontato la mia storia onestamente e senza ipocrisie, non ho detto nulla di male, sono uno juventino e non lo rinnego"
Così in una nota il consigliere capitolino del Pd MarcoPalumbo: “Bisogna capirlo il Senatore Esposito, è nuovo della città e aveva appena rimediato due schiaffoni all’Olimpico. Ma noi romani, siamo ‘de core’, siamo superiori a queste cose, lo perdoniamo. Possiamo anche accettare un assessore della Juventus. L’importante è che faccia funzionare i trasporti. D’altra parte uno dei migliori sindaci di Roma, Walter Veltroni, era notoriamente juventino. E ci portò benissimo perché appena si insediò la Roma vinse il suo terzo scudetto. Magari ci porta bene anche il senatore Esposito. Lo invitiamo fin d’ora al Circo Massimo per i festeggiamenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA