news as roma

Olanda, Strootman in tournée estiva con la nazionale

jong nederland - jong rusland

Secondo la stampa olandese, il Ct Blind sarebbe intenzionato a chiamare il centrocampista per le amichevoli con Irlanda, Polonia e Austria. Ma alla Roma non risulta

Redazione

Dopo oltre due anni, Kevin Strootman dovrebbe tornare a vestire la maglia della nazionale olandese. Come anticipato tempo fa dal Ct Blind, adesso confermato dalla stampa "orange" e in particolare da Algemeen Dagblad, il centrocampista si aggregherà ai compagni per un "training camp" in Portogallo. Dalla Roma fanno sapere che la convocazione al momento non è ancora arrivata, ma se dovesse arrivare la società gli darà il consenso a partire.

Blind nelle ultime settimane ha valutato le condizioni di Strootman, rientrato ufficialmente tra i professionisti a fine febbraio e utilizzato di più da Spalletti nelle ultime gare della stagione appena conclusa. Il numero 6 si è istinto anche per un assist a Salah per l'1-0 al Milan, sabato scorso. L'Olanda, che non si è qualificata a Euro 2016, tra fine maggio e inizio giugno disputerà tre amichevoli con Irlanda, Polonia e Austria.