Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ndicka, ok gli esami: è idoneo all’attività sportiva. De Rossi chiama Chiesa alla Roma

Ndicka, ok gli esami: è idoneo all’attività sportiva. De Rossi chiama Chiesa alla Roma - immagine 1
Renato Sanches non sarà riscattato mentre Pochettino non ha chiuso le porte del Chelsea a Lukaku
Redazione

La sconfitta contro il Bologna ha evidenziato che la Roma senza Lukaku soffre non poco. Il belga alle prese con un infortunio, ha messo nel mirino la gara contro il Napoli, quando sarà chiamato a trascinare i giallorossi ad un riscatto da un periodo complicato in campionato (dopo la sconfitta con i rossoblù affronteranno l'Udinese e dovranno cercare i 3 punti in meno di venti minuti). Quel che è certo è che l'assenza di Big Rom ha un peso non irrilevante, sezan di lui infatti la squadra di De Rossi ha rimediato tre sconfitte ed ha segnato una sola rete. Si può quasi parlare di una dipendenza dal proprio centravanti, che peraltro potrebbe lasciare la capitale nella sessione estiva di calciomercato considerando che l'allenatore del Chelsea Pochettino, non ha chiuso completamente le porte al giocatore parlando di un suo possibile rientro in Inghilterra. A proposito di una sessione estiva all'orizzonte, la Roma, (ancora alla ricerca di un nuovo ds, ruolo per il quale è tornata forte la candidatura di Burdisso), sta pensando al colpo ad effetto dell'anno. Dopo quelli di Dybala e appunto di Lukaku, il nome che potrebbe entusiasmare i tifosi è quello di Federico Chiesa che oggi è stato chiamato da De Rossi che spera di poterlo rilanciare. In uscita, ormai sembra certa la partenza di Renato Sanches che non sarà riscattato. 

Udinese, Napoli e Leverkusen: la Roma allo sprint finale della stagione

—  

La Roma, dopo la sconfitta con il Bologna, si trova adesso a dover affrontare un impegnativo sprint finale verso l'obiettivo stagionale dell'ingresso in Champions e della rivincita in Europa League dopo la finale di Budapest macchiata dall'arbitro Taylor (che oltretutto sarà uno dei direttori di gara in scena ad Euro 2024). Il ko dell'Olimpico ha scatenato la reazione di orgoglio, almeno sui social di Llorente e Paredes che si sono caricati per la partita di Udine nella quale Azmoun potrebbe essere il faro dell'attacco. Per la partita contro il Napoli invece sia lo spagnolo che l'argentino saranno squalificati per i cartellini estratti da Maresca all'Olimpico. La buona notizia della giornata in vista di Napoli e Leverkusen (oggi è partita la vendita dedicata agli abbonati coppe), è rappresentata dagli esami di Ndicka. L'ivoriano ha superato i test e ha ricevuto l'idoneità all'attività sportiva, facendo un passo verso il rientro in campo.

Ascanio Antolini Ossi 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.