news as roma

Nazionale, De Rossi: “Anticipare la Serie A? Il 13 agosto i club sono in giro per le tournée…”

Il centrocampista giallorosso sul pareggio contro la Germania: "L'Italia ha giocato alla pari contro una squadra che è sempre forte, brava sul palleggio, a volte siamo stati anche aggressivi"

Redazione

Dopo la partita contro la Germania, Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport. Ecco le parole del centrocampista della Roma:

"Non dovevamo vendicare niente, assolutamente. Ma era importante per noi, stiamo dimostrando di fare passi in avanti, dopo qualche prestazione come quella in Macedonia un po' così. E secondo me la conferma c'è stata: l'Italia ha giocato alla pari contro una squadra che è sempre forte, brava sul palleggio, a volte siamo stati anche aggressivi. Sono soddisfatto, la voglio rivedere, ma per me è stata una buona gara con un buon atteggiamento."

Cosa pensi di questo mix fra veterani e giovani che sta adottando Ventura?

"Credo che in generale l'allenatore debba decidere in base a chi si riesce ad immergere con la testa in un progetto e in un'avventura, e questa potrebbe essere un'altra avventura che può essere importantissima. A mio avviso la miscela la troverà il ct in base all'atteggiamento e non in base all'età"

Ventura vorrebbe anticipare la Serie A in vista di Spagna-Italia?

"In funzione di quella partita sarebbe importantissimo avere minuti in più nelle gambe, però il calcio di oggi è che il 13 agosto stai in giro fra Cina, America, Arabia a fare i soldi. Perché poi le squadre guadagnano anche in base a questo, e noi in base a quanto guadagnano le squadre. Quindi sarà difficile trovare un accordo, ma in funzione di quella partita sarebbe ottimale."